12 Maggio 2021 Segnala una notizia
 Statale 36, nuovi limiti "lumaca" e autovelox. La Lega interroga il Pirellone

Statale 36, nuovi limiti “lumaca” e autovelox. La Lega interroga il Pirellone

1 Agosto 2016

Con agosto entrano in vigore i nuovi limiti di velocità (90 km/h)  sulla Statale 36, una volta posizionati i cartelli lungo le strade potranno scattare anche controlli e multe, ma le critiche  non si placano e raggiungono il Pirellone dove la Lega ha annunciato un’interrogazione all’assessorato regionale alle Infrastrutture. 

“Spero che i provvedimenti presi dall’ANAS siano di natura temporanea e che si possa tornare in breve tempo al limite attuale di 110 km/h” ha così commentato il capogruppo del Carroccio, Massimiliano Romeo.

“Una superstrada lumaca danneggia tutti coloro che, per motivi di lavoro o per turismo, devono percorrerla. Per gli automobilisti, oltre al danno anche la beffa rappresentata da 4 nuovi autovelox che si aggiungono alle postazioni mobili e ai controlli effettuati a sorpresa dalla Polizia stradale. Per questo motivo presenterò nei prossimi giorni, per ottenere la discussione in aula all’inizio di settembre, una interrogazione all’Assessore Regionale alle Infrastrutture affinché si possano conoscere tutti i dettagli e soprattutto il crono-programma dei lavori. L’obiettivo è anche quello di sollecitare l’ANAS allo svolgimento delle opere in tempi rapidi”.

“Sarebbe inutile – conclude Romeo – aver speso centinaia di miliardi delle vecchie lire per avere un collegamento rapido fra Milano e la Valtellina se poi siamo costretti a viaggiare a 50 km/h. Prima finiscono i lavori meglio è per tutti.”

 

Immagine archivio MBnews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi