01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Seregno, l'area giochi al Parco Caduti di Nassiriya torna a splendere grazie a Gelsia

Seregno, l’area giochi al Parco Caduti di Nassiriya torna a splendere grazie a Gelsia

4 Agosto 2016

Dopo l’incendio che lo scorso novembre aveva completamente distrutto l’area giochi del Parco Caduti di Nassiriya, Gelsia, su invito dell’Amministrazione Comunale di Seregno, ha stanziato circa 35.000 euro per rimettere a nuovo l’intera struttura.

La nuova area gioco è completamente costruita in legno, trattata con vernici a base d’acqua, prive di cromo, cadmio e cloro, a basso impatto ambientale sia per l’uomo sia per l’ambiente. La pavimentazione è realizzata con materiale antitrauma.
Varie sono le attività che possono essere svolte dai bambini: rampa di risalita con fune, scivolo, ponte oscillante con travetti in legno, specchio deformante, cubi girevoli per giocare a tris, pannello per il gioco dei numeri.

Parco-Caduti-Nassiriya-by-gelsia-2

La struttura è stata dotata di pedane collegate tra loro, pensate per consentire anche ai bambini diversamente abili l’accesso ai vari giochi.
I lavori per la posa del nuovo gioco, affidati alla ditta Bonsaglio di Seregno, sono iniziati il 25 luglio e terminati già nella giornata del 1° agosto.
“Gelsia è un ‘azienda che genera ricchezza e la restituisce, in buona parte, ai suoi proprietari, in questo caso, con sommo piacere ai suoi giovanissimi proprietari, i bambini seregnesi” – spiega il Presidente di Gelsia Francesco Giordano. “Contribuire a rendere Seregno una città bella e vivibile è uno straordinario canale pubblicitario per la nostra società, per questo motivo abbiamo accolto la richiesta dell’Amministrazione Comunale e ci siamo impegnati a riconsegnare l’area prima delle vacanze. Tutti i bambini che rimangono in città potranno così usufruire di una nuova struttura completamente attrezzata”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi