13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: chiude oggi la prima settimana di preparazione

Saugella Team Monza: chiude oggi la prima settimana di preparazione

26 Agosto 2016

Il Saugella Team Monza si appresta a chiudere la prima settimana di preparazione in vista dell’esordio nella serie A1 femminile, prima storica partecipazione del sestetto rosa monzese alla prima categoria della pallavolo nazionale.

Radunatesi martedì mattina, le brianzole hanno svolto le prime sedute di pesi ed i primi test, tra cui il lavoro in piscina, con il preparatore atletico, Silvio Colnago. Nella giornata di ieri, poi, è arrivato anche il primo approccio stagionale con la palla ed il campo nella seduta tecnica coordinata dal secondo allenatore, Dario Keller, e dell’assistente allenatore, Michelangelo Anile. Con la giornata di oggi, che ha visto Dall’Igna e compagne impegnate in sala pesi questa mattina e le vedrà alle prese con una sessione pomeridiana di beach volley e di piscina, si chiude il programma settimanale di allenamenti. Domani e dopodomani per le monzesi sono fissati due giorni di riposo. Si torna in campo lunedì mattina per l’inizio della seconda settimana”.

“La nostra prima settimana di preparazione ha previsto soprattutto un lavoro fisico, con delle sedute di piscina e sulla sabbia –commenta la palleggiatrice del Saugella Team, Martina Balboni -. Ieri, poi, abbiamo ripreso anche confidenza con la palla e con il campo. Tornare a giocare per questi colori mi riempie di emozione, e farlo nella massima serie ha un sapore ancora più speciale”.

Anche Sonia Candi, protagonista della promozione nella massima categoria della passata stagione, appare entusiasta dell’inizio di una nuova avventura con la casacca brianzola: “Disputare la serie A1, con la squadra con cui l’hai conquistata, è davvero un’enorme soddisfazione. Siamo consce che sarà una sfida dura ma allo stesso tempo stimolante, visto che per molte di noi è la prima volta. La preparazione procede bene: questi primi giorni saranno utili per amalgamare il gruppo. Gradualmente ritroveremo anche la migliore condizione”.

VIDEO
#SHARETHEGAME – IL RADUNO DEL SAUGELLA TEAM MONZA
https://www.youtube.com/watch?v=rniSOFnL9S8

#DAY2 – TEST PER IL SAUGELLA TEAM
https://www.youtube.com/watch?v=WRgzNWQZsuI

#DAY2 – IL SAUGELLA TEAM TRA PISCINA E CAMPO. LE IMPRESSIONI DI BALBONI E CANDI.
https://www.youtube.com/watch?v=CtUA4FEZfFI

Foto archivio MBNews di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi