09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Rubano in un box quadro di valore, ma lo abbandonano nella fuga: arrestati

Rubano in un box quadro di valore, ma lo abbandonano nella fuga: arrestati

31 Agosto 2016

Alla vista degli agenti si sono disfatti del bottino: arrestati per furto aggravato. Il fatto è accaduto a Monza ieri, 30 agosto, alle prime luci del giorno.  Durante il servizio di pattugliamento atto al contrasto dei furti in appartamento, gli agenti del comando di via Marsala hanno notato due uomini in via Boito che si dirigevano verso il centro con sotto il braccio un grosso pacco contenente un quadro.

Alla vista degli agenti i due uomini, un brasiliano di 29 anni, e un rumeno di 31, lo hanno abbandonato in un angolo. Agli agenti insospettiti i due hanno spiegato di averlo trovato in un cassonetto e di volerlo gettare via. I vigili sono così tornati sul luogo e ritrovato il grosso quadro hanno fatto scattare le indagini. Hanno così iniziato a perlustrare la zona circostante notando in un complesso di villette una recinzione piegata. Chieste informazioni ai residenti della zona sono alla fine giunti nei box. Uno di questi presentava la porta forzata. Al suo interno c’erano vari oggetti accuratamente imballati nel medesimo modo del quadro rinvenuto.

Rintracciato il proprietario, che in quel momento era ad Ibiza per le ferie, ha confermato la provenienza del dipinto. Sono così scattate le manette per i due malviventi. Processati per direttissima il giudice ha disposto la convalida dell’arresto e fissato la sentenza per il 10 di settembre.

Per entrambi una lista di precedenti: per il brasiliano arresto per furto aggravato, tentato furto, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, spaccio di droga; per il rumeno furto aggravato. Il quadro restituito al legittimo proprietario ha un valore di 2.500 euro

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi