16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lite, per paura spruzza spray al peperoncino contro richiedente asilo

Lite, per paura spruzza spray al peperoncino contro richiedente asilo

26 Agosto 2016

Dopo un diverbio fra un richiedente asilo e il titolare della struttura in cui è ospitato scatta una lite: l’ospite finisce all’ospedale colpito agli occhi da uno spray al peperoncino.

La città di Carnate è una di quelle che, in proporzione alla sua popolazione, più si è fatta carico di ospitare i richiedenti asilo destinati alla Brianza: circa una quarantina di ragazzi giovani, quasi tutti provenienti dal centro Africa, che vivono all’interno di un residence nella zona della stazione del paese.

Una situazione che non aveva destato alcun problema fino all’altro giorno quando c’è stato un diverbio fra il titolare della struttura e uno degli ospiti. I due non hanno avuto un contatto fisico o uno scontro, ma il titolare impaurito ha utilizzato lo spray al peperoncino che teneva in tasca per autodifesa. Una situazione che si è risolta con il trasporto del ragazzo presso l’ospedale di Vimercate dove i medici sono intervenuti per alleviare i fastidi causati dallo spray irritante. In ogni caso due pattuglie dei carabinieri della compagnia di Vimercate sono giunte sul posto.

La situazione presso il centro è tornata in pochi minuti alla normalità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi