13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Pomeriggio movimentato a Monza: inseguimento della Polizia Locale

Pomeriggio movimentato a Monza: inseguimento della Polizia Locale

30 Agosto 2016

Non si ferma al posto di blocco, dribbla la paletta e fugge: folle inseguimento per le strade di Monza. Il fatto è accaduto il 27 agosto, alle ore 18.30 circa. Tutto è nato da un comunissimo posto di blocco della Polizia Locale di Monza che, fermi per normali controlli nel piazzale della Villa Reale, hanno notato un uomo al bordo del suo scooter.

L’agente ha intimato l’alt al motociclo che, senza neppure rallentare, ha evitato la paletta per darsi alla fuga. Ne è nato così un inseguimento che ha visto il motorino sfrecciare a tutta velocità tra viale Brianza, via Bellini, via Palestrina. Non sono mancati passaggi sulla pista ciclabile e contromano.
Il tutto si è concluso in via Scarlatti, piccola strada senza via di uscita, nella quale il centauro si è infilato. L’ultimo tentativo di fuga, poi, in un cortile privato dove gli agenti del comando di via Marsala lo hanno bloccato.

Il giovane, un brianzolo di 44 anni, aveva con sè un piccolo quantitativo di hashish custodito all’interno di un pacchetto di sigarette. Ma non solo: non aveva mai conseguito la patente di guida. Gli uomini in divisa hanno così avviato i controlli sul mezzo: questo, di proprietà del suo datore di lavoro, è risultato essere privo di revisione e assicurazione.
Il brianzolo è stato, inoltre, sottoposto ad alcol e droga test risultando positivo ad entrambi (0.81 gr/l e THC).

Ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e alla denuncia di guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanza stupefacente.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi