13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Parcheggi del Parco di Monza: prezzo aumentato (il weekend è il doppio!)

Parcheggi del Parco di Monza: prezzo aumentato (il weekend è il doppio!)

24 Agosto 2016

Dal primo di agosto i parcheggi del Parco di Monza hanno subito un drastico aumento delle tariffe. Un rincaro inaspettato che non farà piacere a chi lo utilizza.

Sia quello di Porta Monza sia quello di Vedano (vicino all’ingresso dell’autodromo), dopo uno studio, hanno subito l’adeguamento delle tariffe. Questa sono passate a Porta Monza da 1,5 euro a 2 euro per i giorni infrasettimanali e da 2,5 euro a 5 euro per l’intera giornata del sabato o la domenica. Ovvero, l’aumento è del doppio nei weekend. Mentre per quanto riguarda il parcheggio di Vedano in settimana resta gratuito, mentre nei festivi il costo è euro 5 (2,5 se si esce prima delle ore 13). C’è la possibilità dell’abbonamento mensile che ha un costo di 20 euro. Biglietti imposti anche ai portatori di handicap. Entrambi i parcheggi sono destinati anche alla sosta prolungata dei bus, con una tariffa unica di 15 euro al giorno.

Parcheggio-Porta-Monza2.JP

La decisione è in capo al Comune di Monza che l’anno scorso ha affidato la gestione dell’area di sosta a Monza Mobilità srl, società al 100% pubblica. Chi arriva al parcheggio trova appiccicato al cartello che indica l’ingresso dell’area un foglio con stampate le novità. Novità che non sono, invece, ancora presenti sul sito del comune che al momento non risulta aggiornato.

costo parcheggio - 2 costo parcheggio - 1

Una scelta che non incentiverà certo nè il turismo verso la Villa Reale nè verso lo splendido Parco di Monza. Soprattutto in un momento in cui la crisi economica che da anni ci attanaglia non sembra lasciare alcuno spiraglio alla ripresa. Le famiglie di questi tempi, si sa, fanno sempre più sacrifici per arrivare alla fine del mese e anche pochi euro di differenza fanno la differenza.

E come ogni rincaro che si rispetti le amministrazioni scelgono il periodo estivo per applicarlo, forse sperando che con l’assenza di molti cittadini per l’esodo estivo si possano evitare proteste. Così non è stato. In molti già in questi giorni ci hanno scritto per lamentarsi per questa sgradita sorpresa. “Il parco è un bene comune – ci scrive un nostro affezionato lettore – Paghiamo già le tasse per mantenerlo, aumentare così i costi del parcheggio è una cosa ingiusta. Spero che il Comune possa ravvedersi su questa decisione così impopolare.”

Parcheggio-Porta-Monza4.JP

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi