08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Parco delle Groane: ordigno bellico trovato e fatto brillare

Parco delle Groane: ordigno bellico trovato e fatto brillare

26 Agosto 2016

Nella tarda mattinata di giovedì 25 agosto una squadra di artificieri ha fatto brillare all’interno del recinto della ex Polveriera un ordigno bellico rinvenuto nei giorni scorsi sulle sponde del torrente Cisnara, all’interno del territorio del Parco delle Groane nel comune di Solaro.

orgigno-bellico-by-polverieraLa segnalazione alla sede del Parco Groane è arrivata da un cittadino che lo ha scoperto durante un’escursione nei boschi. Subito è scattata la procedura di sicurezza.

L’ordigno è stato piantonato 24 ore su 24 dalla Polizia Locale del Parco Groane e di Solaro, dalle Guardie Ecologiche del Parco Groane, dalla Protezione Civile di Solaro e dai Carabinieri della caserma di Solaro.

Poi, giovedì mattina, con l’arrivo degli artificieri l’ordigno è stato trasportato in sicurezza nella ex Polveriera dove, appunto, è stato fatto brillare.
Le foto sul luogo del ritrovamento

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi