24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Palio Lissone: ecco quali sono le 10 prove e le date

Palio Lissone: ecco quali sono le 10 prove e le date

1 Agosto 2016

Il palio di Lissone prende forma. Sono state definite nei giorni scorsi, nel corso di una riunione organizzativa alla quale hanno partecipato il vicesindaco Elio Talarico e i referenti dei 12 rioni, le date e le sedi delle dieci prove che andranno a costituire l’edizione numero 13 della competizione, la prima dal 2005.

Alla presenza di Roberto Dominici, presidente dell’Associazione ricerche Alzheimer Lissone (ARAL) che si occuperà dell’organizzazione dell’evento, e di Ambrogio Gatti, promotore dell’evento, i 12 rioni hanno definito gli ultimi dettagli in vista del 9 settembre, quando si aprirà ufficialmente il Palio.

I rioni partecipanti saranno come da tradizione: SALETA, CRUSETA, BARBIS, LA RUTUNDA, CUNVEGN-BALDIRUNA, DA LA’ DAL PUNT, BURG, VIALORT, SANROCC-BARUS, GESA NOVA, S.MARGHERITA-I CASSIN, BAREGIA.

Inserito nella rassegna “Con Settembre e Ottobre 2016 Musica e spettacolo” e patrocinato dall’Amministrazione comunale, al Palio lissonese potranno partecipare tutti i cittadini residenti in città.

Sarà un mese denso di proposte per la cittadinanza, che si aprirà il 9 settembre col Festival Canoro per concludersi domenica 9 ottobre con la finale del Portatore d’acqua preceduta a partire dalle 14 dal corteo storico-rievocativo che si snoderà a partire dalle ore 14.00 dal quartiere Da là dal Punt detentore del Palio fino a Piazza Libertà.

In occasione della giornata conclusiva, a tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena di ricordo prima di annunciare i vincitori di ogni singola prova e di proclamare il rione vincitore dell’edizione 2016 del Palio lissonese.

«Il Palio lissonese è una bella sfida per tutta la collettività – afferma il vicesindaco Elio Talarico – tutti i rioni stanno svolgendo un lavoro egregio, rinnovando nella comunità il senso di appartenenza alla città di Lissone. Per questo desidero sin d’ora ringraziarli per l’impegno e per essersi messi loro stessi in gioco, certo che il numero di partecipanti andrà ad impreziosire ogni prova del Palio».

IL CALENDARIO DELLE PROVE

 

DATAORARIOPROVASEDE
09 Settembreh. 21Festival CanoroRistorante Pasnù
Via Carducci
13 Settembreh. 21Finale di Scala 40Circolo Il Veliero
via Rossini
16 Settembreh. 21Reginetta di LissoneRistorante Pasnù
Via Carducci
17 Settembreh. 15Finale di BocceCentro Anziani
Via Lega Lombarda
24 Settembreh. 15Dama viventePiazzetta
Padre Pio Santo
1-9 OttobreMostra fotograficaPalazzo Terragni
Piazza Libertà
1-9 OttobreMostra di PitturaPalazzo Terragni
Piazza Libertà
05 Ottobreh. 21Gara di BalloVanity Dance
Via Toti (Macherio)
07 Ottobreh. 15Finale di Calcio a 7Oratorio di
Santa Margherita
09 Ottobreh. 14,30Portatore d’acquaPiazza Libertà
(con corteo storico)

 

 

Per tutte le informazioni relative alle iscrizioni è possibile contattare le sedi rionali o rivolgersi al numero 339.6790082

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi