Oreno, festa di Sel e della sinistra vimercatese per dire no al referendum

Torna anche quest’anno dall 8 all’11 settembre la tradizionale festa organizzata dai circoli di Sel e dalle liste civiche della sinistra del vimercatese.
Torna anche quest’anno dall 8 all’11 settembre la tradizionale festa organizzata dai circoli di Sel e dalle liste civiche della sinistra del vimercatese.
Ad ospitare la festa il Basell di Oreno a Vimercate: quattro giorni di incontri, dibattiti, musica, teatro e buon cibo. Il tema conduttore della festa, sarà il No al referendum costituzionale in previsione in questo autunno: per informare i cittadini sulle ragioni del No sarà presente un gazebo informativo e giovedì 8 ci sarà un incontro a riguardo alle ore 21.30.
Fra i temi trattati durante le serate anche lo sviluppo della metropolitana e il potenziamento del trasporto pubblico: tutti temi che potranno essere sostenuti firmando presso il gazebo autogestito dai sostenitori del “Gruppo Inquinamento e mobilità del vimercatese.”
Come in ogni festa che si rispetti non possono mancare musica e balli popolari: gli amanti del ballo popolare infatti venerdì 9 potranno assistere alla serata di danze greche con il “Gruppo Danze greche” di Milano diretto dal maestro Domenico Coira. Sabato 10 alle ore 21.00 invece sarà la volta del pop, blues e rock con la Grandangolo Band nel loro tour “Senza istruzioni per l’uso “. Domenica 11 Palco rock band emergenti giovanili con Black Bog Band e PainKillers non stop live dalle ore 20.30. Sempre domenica 11 ma alle ore 18.30 spettacolo di teatro d’improvvisazione. Protagonisti gli attori della compagnia ImProvincia con uno spettacolo dal titolo “ 139 di sana e robusta Costituzione”, con storie e anedotti totalemente improvvisati.
Ma la festa è anche ottima cucina con i favolosi cuochi del Basell e i “ volontari dei fornelli “. Quest’anno anche una selezione di birre artigianali prodotte da micro birrifici della Brianza. Ristorante aperto tutte le sere a partire dalle ore 19.30. La domenica a mezzogiorno si può pranzare a 20 euro con un menù festa oppure alla carta. Menù speciale per i bambini.