13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, preso scassinatore seriale di bici: nello zaino i "ferri del mestiere"

Monza, preso scassinatore seriale di bici: nello zaino i “ferri del mestiere”

2 Agosto 2016

Nello zaino arnesi di ogni tipo: pinze, tenaglie e persino una catena rotta. Fermato scassinatore seriale di biciclette. Il fatto è accaduto il 29 luglio, in pieno centro a Monza. L’uomo, 48 anni residente a Cinisello, lo scorso 24 aprile, era stato pizzicato mentre cerca di rubare due biciclette. In quella occasione però, scagliandone una contro una vigilessa, era riuscito a scappare in sella all’altra.

Questa volta però il tentativo di fuga è andato in fumo. La stessa agente, infatti, lo ha riconosciuto a distanza di settimane in piazza Centemero e Paleari. Allartata la centrale operativa, è iniziato un vero e proprio accerchiamento. Richiesti i documenti è presto scattata la perquisizione allo zainetto che aveva con sè. Tronchesi, pinze e persino una catena rotta al suo interno.

L’uomo ha cercato di darsi alla fuga anche questa volta ma ho dovuto fare i conti con un agente della Polizia Locale che prontamente lo ha bloccato. Oltre ai numerosi i precedenti di questo tipo a suo carico, l’uomo ha un provvedimento emesso dalla Divisione anticrimine della Questura di Milano per non avvicinarsi al territorio monzese.

E’ stato denunciato per resistenza, possesso ingiustificato di arnesi da scasso, e non ottemperanza alla sorveglianza speciale. Il 48enne è stato così denunciato a piede libero.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi