26 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Sigilli ad una Parafarmacia: lavoro in nero e famarci senza autorizzazioni

Sigilli ad una Parafarmacia: lavoro in nero e famarci senza autorizzazioni

5 Agosto 2016

Impiegata priva di contratto e farmaci venduti senza autorizzazione: sigilli ad una Parafarmacia in via Carlo Porta. Il fatto è accaduto lo scorso 3 agosto a Monza. Un’operazione condotta dalla Polizia Locale insieme ai  Nas di Milano.

All’interno dell’esercizio commerciale (che era già stato chiuso lo scorso anno), gli agenti hanno trovato al bancone una donna di 48 anni, impiegata senza alcuna forma di contratto. In bella mostra, tra la merce esposta, anche alcuni medicinali per la cui vendità è però richiesta la presenza di un farmacita qualificato.  Gli uomini della Polizia Locale hanno così contattato il titolare dalla attività commerciale, un 43enne di Gorgonzola, denunciandolo per manodopera in nero e esercizio abusivo della professione.

Ma non solo: in seguito agli accertamenti, gli uomini del comando di via Marsala hanno scoperto che la Parafarmacia aveva una partita iva chiusa nel 2004 (oggi quindi inesistente), facente riferimento ad una attività di idraulica. Sono così scattati i sigilli sull’esercizio commerciale e il sequestro di tutta la merce presente. Multa di 5.164 euro, poi, per non aver mai presentato la certificazione di inizio attività.

Proseguono dunque gli accertamenti fiscali e le indagini poichè, il giorno dopo, i sigilli apposti sono stati rimossi da ignoti. Il locale non presenta alcun segno di scasso ma il titolare dovrà comunque dimostrare di aver posto in sicurezza il bene a lui affidato.

monza polizia locale parafarmacia sigilli 1 monza polizia locale parafarmacia sigilli 3 monza polizia locale parafarmacia sigilli 4

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi