16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, aggredito da un cane: operato al San Gerardo

Monza, aggredito da un cane: operato al San Gerardo

25 Agosto 2016

Aggredito da un cane nel cortile condominiale, finisce all’Ospedale San Gerardo con fratture scomposte e pluriframmentarie della mano. 76enne operato con una prognosi di 30 giorni. Il fatto è accaduto a Monza lo scorso 11 agosto in via Cimabue.

Stando ai rilievi della Polizia Locale una donna di 20 anni si trovava all’interno dello spazio condominiale con il cane di sua sorella, di razza American Staffordshire, in braccio. L’animale, di un anno, non aveva nè museruola nè guinzaglio. Ad un certo punto il 76enne giunto sul posto sarebbe stato aggredito dal cane che lo ha morsicato alla mano destra. Trasportato urgentemente presso l’ospedale San Gerardo, l’uomo in seguito alle ferite riportate ha dovuto subire una operazione. La prognosi per lui è di 30 giorni.

In seguito a quanto accaduto il cane è così stato posto sotto sequestro e portato al canile di Monza. Gli agenti della Polizia Locale hanno poi provveduto ad allertare il dipartimento Veterinario dell’Asl di Monza che ha dichiarato l’animale  “a rischio potenziale elevato”. Qualche giorno più tardi si è provveduto al dissequestro e il cane è così tornato dalla sua padrona che però dovrà: tenere sempre museruola e guinzaglio, stipulare una assicurazione civile per danni a terzi, sottoporre l’animale a una terapia comportamentale e conseguire lei stessa il patentino.

Denunciata per malgoverno di animali ora dovrà rispondere anche di una querela per lesioni sporta dal ferito.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi