13 Maggio 2021 Segnala una notizia
M5S Lombardia su fondi per il GP Monza: "Illegittimi?"

M5S Lombardia su fondi per il GP Monza: “Illegittimi?”

31 Agosto 2016

“Siamo arrivati al terzo o quarto annuncio trionfale di Maroni, nel giro di un anno, sulla permanenza del Gran Premio di F1 a Monza. Quand’anche arrivasse la firma del contratto con Ecclestone, i giochi non sarebbero comunque chiusi.

Ci rivolgeremo all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione Europea per verificare se la novantina di milioni di euro di soldi pubblici che la Regione intende spendere per il GP non rappresentino un aiuto di Stato illegittimo. Il rispetto delle leggi sugli aiuti di stato e la concorrenza non è un optional; non è che il presidente coi soldi dei cittadini può fare quello che gli pare”, così Gianmarco Corbetta, capogruppo del M5S Lombardia commenta le parole del Presidente Roberto Maroni sul Gran Premio di Monza.

“Non siamo pregiudizialmente contro la permanenza dell’autodromo nel Parco di Monza (per noi dovrebbero essere i cittadini monzesi a pronunciarsi con una referendum), ma un investimento di denaro pubblico così ingente non è giustificato in mancanza di dati certi sull’indotto per l’economia monzese e brianzola e senza la certezza che si stia rispettando la legge”, conclude Corbetta.

romeo-massimiliano-lega-nord-regione-mb-511x300Pronta la replica da parte del capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, Massimiliano Romeo: “Ora che finalmente si è giunti all’accordo con Ecclestone per salvaguardare il futuro del circuito di Monza, i cinquestelle non trovano di meglio che mettersi di traverso. Eccessivo lo stanziamento per Monza? Evidentemente il grillino Corbetta finge di non sapere che i 70 milioni di euro per i prossimi dieci anni sono destinati alla riqualificazione e alla valorizzazione dell’intero sistema Parco, Autodromo e Villa Reale.”

“L’azione di Regione Lombardia – conclude Romeo –  è fondamentale per la tutela di un patrimonio sportivo importante per l’intero territorio, sia dal punto di vista economico che sotto il profilo occupazionale.”

Ultimo aggiornamento ore 17.15

ARTICOLI CORRELATI

Rinnovo GP Monza firma nel weekend. Regione, investimenti importanti
F1, Sticchi Damiani: “Il contratto rinnovo GP di Monza è pronto” [Video]

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi