09 Marzo 2021 Segnala una notizia
Lissone pronta ad accogliere a braccia aperte le ginnaste Ferlito e Meneghini

Lissone pronta ad accogliere a braccia aperte le ginnaste Ferlito e Meneghini

17 Agosto 2016

Dopo la soddisfacente avventura olimpica a Rio de Janeiro, il sindaco di Lissone e l’amministrazione cittadina sono pronti per festeggiare le due atlete cresciute professionalmente nel Gal Lissone.

Per Carlotta Ferlito si tratta della seconda partecipazioni alle olimpiadi, dopo l’esordio ai giochi di Londra del 2012: la Meneghini ha affrontato con grande professionalità la sua prima avventura a cinque cerchi affrontando tutte le prove delle ginnastica artistica, tra cui la prova a squadre insieme alla sua amica Carlotta

“E’mia intenzione – afferma il sindaco Concetta Monguzzi – incontrare le nostre due atlete, insieme alla Giunta comunale, per congratularmi di persona per il conseguimento di questo importante successo per la loro carriera sportiva che onora e dà lustro allo sport e alla cultura nazionale e alla nostra città. È giusto che il Comune di Lissone renda loro ufficialmente omaggio con un momento pubblico che ne celebri le straordinarie doti sportive e umane. Per Lissone è una soddisfazione enorme perché sia Carlotta che Elisa hanno vissuto gli anni centrali della loro formazione sportiva ed umana a Lissone, in quella fucina di talenti che è la GAL”.

Soddisfazione anche da parte del vicesindaco di Lissone, Elio Talarico, che ha voluto congratularsi in particolar modo con la società di ginnastica artistica della città, capace di far sbocciare talenti in grado di competere a livello planetario:

“Si tratta di un momento particolarmente felice per la città – aggiunge Elio Talarico, vicesindaco con delega allo Sport – ed è la testimonianza di quanto la nostra comunità si sia impegnata in questi anni per valorizzare lo sport come elemento di crescita individuale e sociale. Le mie congratulazioni vanno anche alla Ginnastica artistica Lissonese e al suo presidente Roberto Meloni: la partecipazione di due atlete lissonesi d’adozione premia con pieno merito il lavoro svolto da anni dalla GAL e da tutto il suo staff tecnico, figure che hanno sostenuto le nostre campionesse in questa emozionante avventura in Brasile e a cui vanno le mie più vive congratulazioni”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi