13 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Lissone Mtb: aMalè la Val di Sole Bike Marathon

Lissone Mtb: aMalè la Val di Sole Bike Marathon

29 Agosto 2016

Domenica 28 agosto ripresa dell’attività agonistica dopo la parentesi estiva.
Malè, piccolo paese alpino situato nella Val di Sole in provincia di Trento ha ospitato i bikers per la Val di Sole Bike Marathon, primo appuntamento di una serie di eventi che vedranno succedersi nell’arco di 10 giorni i Campionati del Mondo Cross County (categorie amatoriali) e i Campionati del Mondo specialità Downhill (agonisti).
Val di Sole Marathon valevole per i circuiti Trek Zero Wind Offroad e Marathon Tour. Due i tracciati predisposti: il marathon di 61 chilometri e 2.700 metri di dislivello (GPM a quota 2.147 mt. con pendenza massima 26%) e il corto di 40 chilometri con 1.500 metri di dislivello.
Il migliore risultato è giunto dal Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi, quinto classificato ma il primo assoluto sul piano sportivo è stato il Master 2 (35-39 anni) Fabio Montanari che, solitario di categoria nella discesa finale, vista la caduta dell’atleta Elite Simone Diviggiano (Team Kuota Racing), ha deciso di fermarsi per prestare i primi soccorsi allo sventurato atleta e terminare in 13° posizione. Bravo Fabio da tutta la dirigenza lissonese. Da segnalare nei primi 10 atleti Enrico Leva nei Master 5 (50-54 anni).

lissone-mtb-val-di-sole1
Attività Giovanissimi (7-12 anni) con lo la gara Cross Country Eliminator di Ghisalba (BG). Gara caratterizzata da batterie di 4 atleti su un percorso breve con alcuni ostacoli naturali dove si qualificavano alle batterie successive i primi due atleti classificati con finale unica.
Nei G2 (8 anni) 5° posto di Omar Sartori e 10° di Jacopo Fornoni. G3 (9 anni) con la medaglia di bronzo di Achille Pozzi seguito in quarta piazza da Riccardo Gentile. Nei G6 (12 anni) con ben tre medaglie: l’oro per Andrea Cenni e Matilde Ceriello e l’argento per Martina Recalcati. Matilde Sottini ha terminato con la batteria precedente (8ª).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Seregno: nel weekend Valtellina in piazza e Fattorie in Festa

Tre giorni tra specialità della tradizione valtellinese e animali della fattoria nelle piazze della città.

Brugherio: torna la Festa Patronale tra bancarelle, luna park e animazione

Tante le iniziative in programma impreziosite da un tema davvero speciale: la tutela dell'ambiente che ci circonda e che ci garantisce la vita. 

Monza, perde il controllo della fuoriserie e investe un passante in pieno centro

Giovane 22enne alla guida di bolide si schianta in piazza Carducci investendo un uomo di 36 anni.

Monza, Arengario: al via la mostra di Lego, ma non sarà sempre la stessa!

Monza inaugura presso l'Arengario, Booming City, la città di lego in continua evoluzione fino al 6 gennaio

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!