28 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Limite 90Km/h sulla SS36 Valassina: riflessioni di un lettore

Limite 90Km/h sulla SS36 Valassina: riflessioni di un lettore

3 Agosto 2016

I nuovi limiti scattati dal 1 agosto sulla SS36 Valassina, stanno facendo storcere il naso a non poche persone. Il popolo del web sotto il post dell’articolo sulla pagina facebook del giornale ha registrato tantissime condivisione e commenti. E oggi, 3 agosto, riceviamo e pubblichiamo qua sotto la lettera arrivata in redazione di un privato cittadino che esprime le sue perplessità.

«Torno da una settimana di ferie e la prima cosa che mi dicono amici e parenti quale è: “hanno messo il limite dei 90”.

Ora mi chiedo, che senso ha metterlo sul tratto a tre corsie più corsia di emergenza? Serve per fare cassa? Da decenni utilizzo la SS36 e non mi sembra di aver riscontrato un numero di incidenti tali da far ritenere la strada “pericolosa”. Una volta c’era il curvone di Briosco, ma ora lo hanno sistemato.

E poi, abbiamo tribulato anni fa per i lavori della terza corsia, soldi spesi in inutilmente?!Bastava una corsia sola, magari a 50 Km/h

Avevo deciso di vivere nella verde Brianza e lavorare a Milano. Inizialmente le code sulla 36 iniziavano a Lissone sino a Milano, ora molte mattine partono da prima di Seregno. Velocità media forse 30 Kn/h.

Dovremo chiedere ad Anas o ai comuni di rifonderci i soldi perché non raggiungiamo mai i 90Km/h?

E’ un problema di sicurezza? Certo di fronte a ciò nulla da obiettare, ma siamo certi? Quali sono le statistiche?

C’è qualcuno che va forte, a volte si… multatelo, ma non negate la possibilità , quando possibile e specie nel tratto da Monza a Seregno di viaggiare, in sicurezza, anche se si superano i 90Km/h.

Non volete il traffico automobilistico? Bisognava pensarci quando è stata creata la terza corsia, interrando una linea di metropolitana che portasse dalla Brianza a Milano. C’erano ancora aree da poter dedicare a parcheggi di interscambio. Oggi se voglio raggiungere il centro di Milano utilizzando il treno ad una binario mi occorro 1 ora e 45 ….. solo andata.

Adesso aspetto gli autovelox».

(Lettera firmata datata 3 agosto 2016)

Foto di repertorio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi