01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Lesmo maltempo, crolla un grosso albero: bloccata la provinciale

Lesmo maltempo, crolla un grosso albero: bloccata la provinciale

5 Agosto 2016

Puntuali come un orologio svizzero, i primi danni del maltempo si fanno sentire in brianza. Numerosi gli alberi caduti nella zona di Lesmo, uno ha addirittura bloccato la strada e fatto saltare la corrente elettrica abbattendo alcuni cavi.

Erano circa le ore 11 di venerdì 5 agosto quando, tra folate di vento e violente scrosciate di pioggia, un albero è stato sradicato ed è caduto bloccando la Strada Provinciale 7 (Via XXV Aprile) che collega Lesmo e Casatenovo. Numerosi i disagi per la circolazione che è stata interrotta fino allo spostamento della pianta creando una lunga coda di auto.

albero-caduto-lesmo-sp7-2-mb

Ma l’albero, nella foto, non è l’unico ad essere caduto a causa del maltempo: altre piante di dimensioni minori sono state sradicate senza però bloccare per intero la carreggiata.

Nonostante i disagi, non ci sono stati feriti tra gli automobilisti. Al momento dell’accaduto nessuna macchina si trovava sul tragitto dell’albero in caduta.

albero-caduto-lesmo-sp7-1-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi