04 Marzo 2021 Segnala una notizia
Lampre-Merida: sette corridori a Rio e Grmay portabandiera

Lampre-Merida: sette corridori a Rio e Grmay portabandiera

4 Agosto 2016

Saranno sette i corridori della LAMPRE-MERIDA che parteciperanno alla prova di ciclismo in linea ai Giochi della XXXI Olimpiade.

Sabato 6 agosto, a Rio de Jaineiro, Brasile, andranno a caccia di medaglie i seguenti ciclisti blu-fucsia-verdi: Yukiya Arashiro (Giappone), Kristijan Durasek (Croazia), Rui Alberto Faria da Costa (Portogallo), Tsgabu Grmay (Etiopia), Louis Meintjes (Sud Africa), Matej Mohoric (Slovenia) e Jan Polanc (Slovenia).

Emozione speciale per Tsgabu Grmay: il corridore etiope, dopo essere stato il primo ciclista del suo Paese a partecipare al Tour de France, avrà l’onore di sfilare nella cerimonia di apertura dei Giochi (sabato 6 agosto, dall’1 ora italiana) come portabandiera della delegazione della sua nazione.
“La felicità e l’orgoglio per essere stato nominato portabandiera per l’Etiopia nella cerimonia di apertura si mescolano in una sensazione fantastica – ha commentato Grmay – La mia partecipazione al Tour de France mi ha portato tante cose belle, il ruolo di portabandiera è una di queste: per tutte le esperienze straordinarie che sto vivendo, ringrazio la LAMPRE-MERIDA e tutti i suoi componenti”.

Il percorso della prova in linea di ciclismo avrà una lunghezza di 255 km: dopo la partenza da Fort Copacabana, i ciclisti percorreranno un tratto in linea che condurrà a un primo circuito da ripetere quattro volte; un altro tratto in linea di 30 km porterà al secondo circuito da ripetere tre volte (con la insidiosa salita di Vista Chinesa), al termine del quale mancheranno 20 km al traguardo.

La corsa partirà alle 14,30 ora italiana.

 

Fonte: Lampre-Merida

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi