06 Maggio 2021 Segnala una notizia
Imbrattata la porta della chiesa di San Antonio: sdegno tra la gente

Imbrattata la porta della chiesa di San Antonio: sdegno tra la gente

19 Agosto 2016

Ha provocato sdegno la scritta comparsa pochi giorni fa sul portone di ingresso della piccola chiesa dell’Oratorio di Sant’Antonio a Vimercate.

Il centro storico di Vimercate, come quello di molti altri comuni della zona, è invaso da scritte e tag sui muri: molto spesso non si tratta di disegni ma solo di “firme” incomprensibili e di pessimo gusto. Questa volta però ad essere imbrattato è l’ingresso vimercate-san-ant-scritta2di un luogo sacro e di uno dei simboli della città: sul portone in legno è comparsa la scritta “illuminot” con sopra il disegno di un triangolo con all’interno un occhio.

Un simbolo ben preciso, che si può ricondurre alla cosiddetta setta degli “Illuminati” che secondo diverse teorie complottiste comanderebbe il mondo attraverso il potere del denaro. Il fatto che questa scritta sia comparsa sulla porta di una chiesa potrebbe essere un segno lanciato da parte dell’autore del vandalismo o una semplice bravata per attirare l’attenzione.

Di fatto ora il portale di ingresso della chiesa si trova deturpato da una scritta e il costo per l’eliminazione non sarà certo irrisorio vista la superficie in legno interessata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi