10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Il Saugella Team Monza è pronto all’esordio nella massima serie

Il Saugella Team Monza è pronto all’esordio nella massima serie

24 Agosto 2016

Tutto pronto per la prima assoluta del Saugella Team Monza nel massimo campionato italiano di pallavolo femminile: la serie A1 targata Master Group Sport.

Ieri mattina, presso il Palazzetto dello Sport di Monza, la prima squadra in rosa del Consorzio Vero Volley si è riunita con lo staff per la classica riunione che dà il via al raduno della stagione agonistica 2016/2017.

Aria di grande entusiasmo sul volto delle giocatrici presenti: dalle palleggiatrici Dall’Igna e Balboni, alle centrali Devetag e Candi, ai liberi Arcangeli e Lussana e alle schiacciatrici Smirnova, Bezarevic e Begic (quest’ultima in partenza nei prossimi giorni per tornare ad aggregarsi alla Nazionale della Bosnia-Erzegovina).Presente lo staff tecnico, composto dal secondo allenatore Dario Keller, dall’assistente allenatori Michelangelo Anile, dal fisioterapista Emilio Scuteri, dal preparatore atletico Silvio Colnago, e i rappresentanti della società, la team manager Laura Ferro e il direttore sportivo Claudio Bonati; assente per motivi personali lo scoutman Mirko Parigi.

A dare il benvenuto al nuovo roster brianzolo, anche il Presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari, il Presidente della Pro Victoria Pallavolo Carlo Rigaldo e l’Amministratore Delegato di Rottapharm Biotech Lucio Rovati, che sono intervenuti durante la presentazione.

Con il logo Saugella sul petto, sponsor del sestetto rosa monzese per la dodicesima stagione consecutiva, le ragazze inizieranno gli allenamenti a partire da oggi, mercoledì 24 agosto, con il primo lavoro in piscina agli ordini del preparatore atletico Silvio Colnago, mentre nella giornata di giovedì la prima seduta tecnica guidata dal duo Keller-Anile.

Il gruppo sarà poi in ritiro a Chiavenna (SO) dal 5 all’11 settembre, insieme ad Oreste Vacondio che guiderà ad interim i lavori durante l’inizio della preparazione, in attesa del rientro in Italia del primo allenatore Davide Delmati, impegnato con la Nazionale della Romania per le qualificazioni ai prossimi Europei.
Si aggregheranno successivamente, al termine degli impegni con le rispettive rappresentative Nazionali, anche Aelbrecht, Nicoletti, Eckerman e Segura.

“Siamo pronti per vivere con il Saugella Team, la prima esperienza nella massima categoria del volley italiano – commenta il Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari -. Ci aspettiamo un’annata intensa e sicuramente non facile da affrontare, considerato il fatto che, oltre all’ottimo livello del campionato femminile, ci presentiamo ai nastri di partenza come neo-promossa”.

“Il nuovo Saugella Team è una squadra molto interessante – le parole del secondo allenatore, Dario Keller – Le giocatrici hanno grande motivazione e sono consapevoli dell’opportunità che hanno e del fatto di essere in una struttura che offrirà loro la possibilità di essere protagoniste. Abbiamo atlete con esperienze internazionali, che vengono dall’Est, che hanno giocato in America o in Russia, che hanno giocato all’estero, avremo il confronto di tante scuole: la nostra capacità di ascolto e di comprensione saranno determinanti per la qualità della proposta della nostra pallavolo. Sono convinto che questa squadra potrà sorprendere, saprà divertirsi e, soprattutto, saprà divertire”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi