13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Il nuovo Gi Group Team Monza ai nastri di partenza

Il nuovo Gi Group Team Monza ai nastri di partenza

22 Agosto 2016

Si è radunato la scorsa settimana, al Palazzetto dello Sport di Monza, il nuovo Gi Group Team Monza che prenderà parte, per la terza stagione consecutiva, al massimo campionato nazionale di pallavolo italiano, la Superlega UnipolSai 2016/2017. Il primo impegno dei monzesi è fissato per il 2 ottobre nella gara casalinga contro Cucine Lube Civitanova.

Tra l’entusiasmo dei nuovi arrivati Forni e Terpin, la motivazione dei confermati Jovovic, Botto, Beretta, Daldello, Galliani, Rizzo, Brunetti, e dei giovani Chadchin e Gritti, aggregati alla prima squadra in attesa del rientro dalle rispettive nazionali degli assenti Fromm, Hirsch, Dzavoronok, Verhees e Raic, si è svolta la prima riunione di presentazione tra staff e squadra coordinata dal direttore sportivo, Claudio Bonati. Il programma ha visto gli atleti al lavoro sotto la guida del secondo allenatore Francesco Cattaneo e dell’assistente allenatore Massimo Dagioni, e nel weekend del primo allenatore Miguel Àngel Falasca (impegnato al momento con la nazionale maschile della Repubblica Ceca per le qualificazioni ai prossimi Europei), mentre è già stata effettuata la prima seduta di pesi agli ordini del nuovo preparatore atletico Daniel Lecouna, a cui è seguita una prima visita con il fisioterapista Marco Zenato, per valutare le condizioni al rientro dalle ferie. Dal 29 agosto al 4 settembre è invece in programma il ritiro pre-campionato a Chiavenna, che sarà la sede degli allenamenti della prima squadra maschile del Consorzio monzese per il secondo anno consecutivo.

“Sarà una stagione molto interessante, con un gruppo rinforzato che potrà contare su alcuni innesti di qualità nel roster –commenta il direttore sportivo del Gi Group Team Monza, Claudio Bonati. Inoltre, le novità sul fronte della guida tecnica e della preparazione atletica, e l’entusiasmo per l’inizio di una nuova avventura, mi auguro possano portarci a risultati importanti. La prima parte del lavoro sarà chiaramente incentrata sulla preparazione fisica e tecnica di base, in attesa che rientrino gli atleti impegnati nelle qualificazioni agli Europei del prossimo anno. Come di consueto, la prima amichevole sarà con Cantù l’8 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Monza, per poi continuare con altri allenamenti congiunti al momento in fase di definizione”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi