04 Marzo 2021 Segnala una notizia
Ieri Matteo Salvini ad Arcore, un fiume in piena tra Gp, fisco e immigrati

Ieri Matteo Salvini ad Arcore, un fiume in piena tra Gp, fisco e immigrati

4 Agosto 2016

Da DJ a Milano Marittima a rockstar ad Arcore. Matteo Salvini, dopo l’incontro sui temi salienti della Lega Nord, non si è lasciato scappare l’occasione di un karaoke con i suoi fan. “Io vagabondo” dei Nomadi è stata la canzone prescelta: “gli unici vagabondi che ci piacciono sono quelli dei Nomadi”, ha chiarito il segretario del carroccio. #video

Per la seconda volta nel giro di due mesi ieri, 3 agosto, Matteo Salvini è tornato ad Arcore, nell’area di via Monte Rosa per la Festa Provinciale della Lega Nord. Insomma, sembra proprio essersi affezionato al paese dove, lì a pochi metri, c’è anche la Villa San Martino di Silvio Berlusconi.

Neanche il tempo di scaldare la voce che il numero uno del Carroccio è passato al tema caldo dei motori nostrani: “Il GP di Formula 1 non si tocca: o a Monza o niente. Troppi i posti di lavoro che ci sono in ballo“, ha esordito il segretario a due passi dal Parco di Monza. Come la scorsa volta, ha concesso ai suoi fan qualche selfie prima di iniziare il suo discorso.

matteo-salvini-arcore-agosto-2016-festa-lega-mb

Accoglienza dei profughi, semplificazione burocratica, disoccupazione, allarme terrorismo, tassabilità della prostituzione e contrasto all’adozione per le coppie omosessuali sono solo alcuni dei temi toccati da Matteo Salvini durante la serata.
E poi la rivelazione: “Tra poco incontrerò Silvio Berlusconi, spero di condividere con lui e con Forza Italia alcune battaglie fiscali come le aliquote uguali per tutti, l’eliminazione degli studi di settore ed il contrasto all’immigrazione clandestina”, questi gli argomenti dell’incontro nella villa dell’ex premier. “Non dimenticherò di chiedere anche due centrocampisti e due difensori a Berlusconi”, ha scherzato Salvini.

Ospite durante la serata della Lega anche il parlamentare russo Viktor Zubarev. “Russia e Padania condividono valori come la famiglia ed il lavoro, ecco perchè vogliamo una cooperazione economica tra Russia ed Italia che comprenda progetti importanti”, ha esordito Zubarev che si è poi concesso un abbraccio con il segretario della Lega.

matteo-salvini-arcore-agosto-2016-festa-lega-mb-4

Presente anche l’onorevole Paolo Grimoldi che ha ricordato gli episodi di terrorismo che hanno coinvolto l’Europa e le 104 espulsioni avvenute in Italia. “Solo il 10% dei richiedenti asilo sono effettivamente persone in fuga dalle guerre: non si vedono donne e bambini ma tutti giovani con le Nike ai piedi e le cuffie per la musica”, ha commentato a questo proposito Matteo Salvini, sostenuto anche dal segretario Monza e Brianza della Lega Nord, Alberto Rivolta.

Al termine della serata, il segretario del carroccio ha lanciato un appello al suo pubblico: “Vorrei lasciare ai nostri figli il mondo che i nostri nonni hanno lasciato a noi, per questo dovete sostenerci ed aiutarci a capire come possiamo migliorarci”. #video

Questa sera, giovedì 4 agosto, è attesa la visita del presidente della Lega Nord, Umberto Bossi.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi