07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza al giro di boa della seconda settimana di preparazione

Gi Group Team Monza al giro di boa della seconda settimana di preparazione

26 Agosto 2016

Dieci giorni di lavoro intensi per il Gi Group Team Monza che il prossimo 2 ottobre scenderà in campo nella prima partita della sua terza esperienza consecutiva nella Superlega UnipolSai, massimo campionato di pallavolo maschile italiano.

Tra sedute di palestra con il preparatore atletico Daniel Lecouna e allenamenti tecnici coordinati dal duo Cattaneo-Dagioni, il roster brianzolo ha quasi chiuso la seconda settimana di preparazione. Nel weekend è in programma il lavoro tecnico agli ordini del primo allenatore Miguel Àngel Falasca, che tornerà dalla Repubblica Ceca per il secondo fine settimana di fila, e lunedì la partenza alla volta di Chiavenna per il classico ritiro pre-campionato che vedrà impegnati Botto e compagni fino a sabato 3 settembre, giorno di rientro in Brianza.

“Queste due settimane stanno procedendo nel migliore dei modi – commenta il libero del sestetto monzese, Marco Rizzo -. I ritmi di lavoro sono già molto alti, sia in palestra che sul campo. Si respira aria nuova e credo che questo non possa che essere un bene in vista della prossima stagione”.

Anche il preparatore atletico, Daniel Lecouna, appare soddisfatto dei suoi: “In questi primi giorni l’allenamento è stato abbastanza faticoso, ma i ragazzi si stanno comportando davvero bene. Vedo tutti molto concentrati e motivati. Ora chiudiamo questa settimana con il programma stilato e poi ci focalizzeremo sul ritiro di Chiavenna dove continueremo ad alternare sedute di palestra con quelle di tecnica”.

Chiude i commenti di queste prime settimane di lavoro il fisioterapista Marco Zenato, concentrato sulla condizione fisica degli atleti al ritorno dalle vacanze. “Il lavoro è diviso sostanzialmente in due categorie: la prima riguarda la necessità di intervento su qualche tipo di patologia che l’atleta potrebbe manifestare in seguito ad un sovraccarico di allenamento, la seconda invece è di prevenzione, ovvero scarico e trattamento indipendentemente da disturbi o fastidi, in modo da evitare che ci sia uno sovraccarico funzionale agli sforzi a cui è sottoposto. Noi stiamo cercando di intervenire proprio sulla seconda fase, ovvero quella preventiva”.


VIDEO
#SHARETHEGAME – IL RADUNO DEL GI GROUP TEAM MONZA
https://www.youtube.com/watch?v=U58yZCp81ZQ

#DAY2 – BOTTO & JOVOVIC FANNO IL PUNTO
https://www.youtube.com/watch?v=Ke9gDlLXwFM

#DAY4 – FALASCA COMMENTA IL LAVORO DEL WEEKEND
https://www.youtube.com/watch?v=-NlmEUbhjqc

#DAY9 – LE IMPRESSIONI DELLA SECONDA SETTIMANA DI LAVORO
https://www.youtube.com/watch?v=lyQlIfxz3c0

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi