Cultura

“Aspettando la Sagra della Patata”: Oreno in festa a settembre

Quattro giorni di festa per tutti coloro che vogliono vivere ogni anno l'atmosfera unica della sagra nostrana dedicata al tubero a pasta bianca.

oreno-sagra-della-patata-600x340

Torna dal 15 al 18 settembre ad Oreno di Vimercate “Aspettando la Sagra“, l’appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere ogni anno l’atmosfera unica della sagra nostrana dedicata al tubero a pasta bianca.

Quattro giorni di festa, buon cibo e intrattenimento per tutte le vie della città che si riempiranno di stand e bancarelle, con l’apertura delle cucine tutte le sere dalle ore 19 e l’inizio dei concerti intorno alle 21. Nel suo anno di riposo, la Sagra della Patata offre a tutti i buongustai la possibilità di provare piatti unici e preparati secondo tradizione: gnocchi, patatine fritte e anche carne alla griglia e specialità brianzole.

Quest’anno si festeggiano anche i primi 50 anni del “Circolo culturale Orenese”, gruppo organizzatore dell’evento e sempre in grado di proporre intrattenimento e novità ad ogni edizione. Le fotografie del circolo e delle passate edizioni della Sagra saranno in mostra all’interno dei negozi del centro della città. Giovedì 15 settembre in programma una serata presso TreatrOreno dove verranno ripercorsi i 50 anni dell’associazione con la presenza di tutti i presidenti che si sono susseguiti fino ad oggi.

Ecco il programma completo dell’edizione 2016:

programma-sagra-patata-2016

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta