Vacanza bestiali: viaggiare con i propri animali si può

Trasportini per gli spostamenti in sicurezza, libretto sanitario, acqua fresca e qualche giochino: il bagaglio del vosto amico peloso è presto fatto.
Si avvicina il fine settimana del grande esodo. In valigia, per tutti i proprietari di cani e gatti, anche tutto il necessario per rendere confortevole il soggiorno del proprio amico a quattro zampe. E si perchè anche in vacanza gli animali domestici possono venire con voi.
Trasportini per gli spostamenti in sicurezza, libretto sanitario, acqua fresca e qualche giochino: il bagaglio del vosto amico peloso è presto fatto. Tante, tantissime, ormai le mete turistiche e le strutture alberghiere e di villeggiatura che consentono di portare con sè cani e gatti. Spiagge, piscine e persino aree giochi a loro riservate; perchè l’imperativo categorico è “non abbandonare gli animali”. E se proprio gli amici a 4 zampe non possono venire con voi prenotate per loro un confortevole soggiorno in una pensione. Questa estate, anche se appena all’inizio, registra dei dati positivi: al canile dell’Enpa nessun animale è stato tratto in salvo.
Che siate già in vacanza, o che dobbiate ancora partire, buona estate a tutti!