
Festival Parco Tittoni: sabato è rock con Omar Pedrini (fondatore dei Timoria)
Ad allietare le serate di chi è già tornato o non è ancora partito per le vacanze, ci pensa il Festival Parco Tittoni che da inizio estate sta proponendo una super rassegna ricca di concerti, eventi e buon cibo.
Gli appassionati di rock apprezzeranno l’appuntamento del 6 agosto con uno dei chitarristi che hanno fatto la storia del rock tricolore: Omar Pedrini, fondatore dei Timoria e dal 2002 solista, con “Dai Timoria a Londra” ripercorre la sua carriera artistica dagli esordi con i Timoria fino al suo album Sorridimi, oggetto di vari elogi da parte di pubblico e critica.
Con Jammin’, venerdì 5 agosto il Parco Tittoni si trasforma in una Jamaica in miniatura. C’è il roots dei Project to Easy, gruppo che ci porta alle radici del reggae, quello melodico e ballerino di metà anni ’60, ma anche due gruppi di fantastiche danzatrici afro e afrobeat (Black Ass e Ragamuffin Crew) con performance di videodance. Una lunga serata che continuerà con il djset di DJ Gizzy e i Beat Acrobatique, un progetto di interazione tra musica elettronica e live video performance attivo dal 2009.
Gli Androidi paranoici (7 agosto) sono Fabrizio Pollio e Giuseppe Magnelli, rispettivamente voce e chitarra degli IO?DRAMA, che qualche anno fs hanno deciso di assecondare la passione per i Radiohead fondando una cover band.
In due, voce e chitarra, ripercorrono venticinque anni della band britannica con un’interpretazione minimal e intensa. Da Karma Police a Pyramid song, fino all’immancabile Paranoid Android, pezzo che ha dato il nome alla band.
L’8 agosto il consueto appuntamento con il cinema: questa volta in On Air: storia di un successo, il conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli ci accompagnerà in un racconto di viaggio alla scoperta della grande avventura della vita.
Il 9 e il 10 agosto il Parco Tittoni si apre a una novità: con Bar Aperto birra prezzo speciale (€ 3,50) e il cocktail stellare dedicato alla notte di San Lorenzo, per accompagnare la vista delle stelle cadenti al fresco del boschetto magico o sdraiati sul pratone davanti alla villa. Il dj set di Dj Ciccio accompagnerà la vostra serata.
Per il programma dettagliato clicca qui: www.parcotittoni.it
Foto by: ufficio stampa Festival Parco Tittoni