
Derubata una donna al distributore: l’autore un minore
Si è fermata per fare rifornimento alla propria auto il 9 agosto lungo la provinciale sp 179 quando un giovane a bordo di uno scooter le si avvicinata e le con abile mossa le ha sottratto il telefonino dalla tasca dei pantaloni.
La donna è rimasta impietrita: mai si sarebbe aspettata di essere derubata del cellulare mentre era intenta a fare il pieno all’autovettura a Grezzago.
Il malvivente, che era accompagnato da un complice, pesava di averla fatta franca, invece la donna, 52 anni, ripresasi dall’iniziale choc non ha esitato a recarsi alla stazione dei carabinieri più vicina e denunciare il fatto. Sono partite le indagini.
Non facile scoprire chi fosse stato in quanto i due giovani avevano agito con il volto coperto e avevano profondamente modificato lo scooter con il quale si erano mossi: cambiato il colore e messa una falsa targa.
I militari della Compagnia di Vaprio d’Adda dopo una serie di verifiche, invece, sono risaliti agli autori del furto: un rumeno di 15 anni, e un salvadoregno di 17 anni, entrambi residenti a Vaprio D’Adda.
Il telefonino, quindi, è tornato nella mani della legittima proprietaria che mai avrebbe sperato di ritrovarlo.