13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Corso di canto lirico,  un esordio brillante

Corso di canto lirico, un esordio brillante

29 Agosto 2016

La prima edizione della masterclass di canto lirico di Campione d’Italia, intitolata a Ruggero Leoncavallo, si è conclusa ieri sera nella sala Seven del Casinò con la cerimonia di consegna degli attestati e il concerto di gala.

Il corso di alto perfezionamento, riservato a studenti cinesi, è stato condotto dal soprano Fiorella Prandini e dal pianista Giovanni Brollo che in più di un caso hanno indicato ai giovani artisti l’opportunità di cambiare vocalità e repertorio laddove non stessero studiando sulle corde più più congeniali alle loro voci. Al termine della masterclass due giovani artiste siono state selezionale per il festival Ruggero Leoncavallo del prossimo anno.

Gli studenti, tutti di origine cinese, provenienti dal conservatorio di Canton, sono stati accompagnati dalle loro maestre cinesi, che sono venute a Campione d’Italia per sostenerli moralmente e fisicamente.

Produttore e direttore artistico della masterclass, il tenore Ottavio Palmieri ha dato atto della sensibilità dell’amministratore delegato del Casinò campionese, Carlo Pagan, che ha sostenuto l’iniziativa assicurando al corso la logistica e l’organizzazione tecnica che ne hanno completato nel modo più adeguato l’apporto artistico.

* Pubbliredazionale

84-campione 84.-b--in-primo-piano-undelle-due-giovani-artiste-selezionate-per-il-festival-Ruggero-Leoncavallo-2017

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi