17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Il 9 settembre "Corro per Elio", il ricavato per l'educazione stradale

Il 9 settembre “Corro per Elio”, il ricavato per l’educazione stradale

30 Agosto 2016

Dopo il successo della prima edizione, venerdì 9 settembre si terrà, dalle ore 18, “Corro per Elio”, la gara podistica non competitiva il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza. L’appuntamento è Bosco della Besozza, Pioltello (MI).

Un momento di sport e solidarietà, ma soprattutto un’ulteriore occasione per mantenere vivo il ricordo di Elio Bonavita, il 15enne scomparso tragicamente lo scorso mese di marzo mentre andava in auto con la madre alla partita di calcio in Viale Brianza a Monza.

Due i percorsi pensati, da 8 o 3 km per chi volesse solo camminare. Il ricavato dall’iscrizione (il costo è di cinque euro a partecipante) verrà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Alessio Tavecchio. La onlus si propone di utilizzarlo interamente per portare la formazione di “Progetto Vita” nelle scuole superiori di Monza, sensibilizzando 2.000 studenti al valore della Vita attraverso un cammino di consapevolezza che, grazie a quel progetto, Alessio sulla sua sedia a rotelle porta ogni anno in centinaia di scuole italiane.

Per informazioni e pre- iscrizioni gruppi scrivere a: corroperelio@gmail.com. Il ritrovo è alle ore 17.30 in Via Federico Caffè, quartiere Malaspina, Pioltello.

CorriXElio

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Tornata la pioggia in Brianza, settimana prossima arriva anche la neve

Stando alle previsioni dei principali siti  meteo da mercoledì prossimo fino a giovedì nevicherà anche in Brianza.