08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Il 9 settembre "Corro per Elio", il ricavato per l'educazione stradale

Il 9 settembre “Corro per Elio”, il ricavato per l’educazione stradale

30 Agosto 2016

Dopo il successo della prima edizione, venerdì 9 settembre si terrà, dalle ore 18, “Corro per Elio”, la gara podistica non competitiva il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza. L’appuntamento è Bosco della Besozza, Pioltello (MI).

Un momento di sport e solidarietà, ma soprattutto un’ulteriore occasione per mantenere vivo il ricordo di Elio Bonavita, il 15enne scomparso tragicamente lo scorso mese di marzo mentre andava in auto con la madre alla partita di calcio in Viale Brianza a Monza.

Due i percorsi pensati, da 8 o 3 km per chi volesse solo camminare. Il ricavato dall’iscrizione (il costo è di cinque euro a partecipante) verrà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Alessio Tavecchio. La onlus si propone di utilizzarlo interamente per portare la formazione di “Progetto Vita” nelle scuole superiori di Monza, sensibilizzando 2.000 studenti al valore della Vita attraverso un cammino di consapevolezza che, grazie a quel progetto, Alessio sulla sua sedia a rotelle porta ogni anno in centinaia di scuole italiane.

Per informazioni e pre- iscrizioni gruppi scrivere a: [email protected] Il ritrovo è alle ore 17.30 in Via Federico Caffè, quartiere Malaspina, Pioltello.

CorriXElio

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi