
Centro Carosello, due donne arrestate: rubano carta di credito e fanno shopping
7 Agosto 2016
Da Limbiate al centro commerciale “Carosello” di Carugate, ma non per fare shopping, ma per rubare. Un piano messo a punto ieri pomeriggio da due donne che hanno pensato bene prima di sottrarre il portafogli della titolare di un negozio e poi utilizzare la carta di credito che c’era dentro per fare acquisti.
Le due ladre, italiane, di cui una pregiudicata, hanno trovato ben 600 euro nel borsello della malcapitata, ma non si sono accontentate. Successivamente, hanno effettuato diversi acquisti di capi di abbigliamento in alcuni negozi di quel centro commerciale, per un valore complessivo di 252 euro.
I militari hanno individuato e bloccato le due malviventi grazie alla descrizione fornita dalla donna derubata, ma anche grazie ai messaggi di avviso degli acquisti effettuati con la carta, giunti sul cellulare della sfortunata. Insomma, come nella storia di Pollicino che per ritrovare la strada aveva lasciato dietro di sè le molliche di pane, le due arrestate hanno messo sulle loro tracce i carabinieri acquisto dopo acquisto.
Arrestate verso le 20,30 circa, assolte le formalità di rito, sono state trattenute nelle camere di sicurezza del comando di Carugate, in attesa del giudizio per direttissima previsto per domani, lunedì 8 agosto.