05 Marzo 2021 Segnala una notizia
BrianzAcque scende in pista nel Great Place del Monza GP 2016

BrianzAcque scende in pista nel Great Place del Monza GP 2016

4 Agosto 2016

“La Brianza che scorre la Brianza che corre”. E’ questo lo slogan utilizzato da BrianzAcque in occasione del Gran Premio di Monza 2016 che si terrà dal 1 al 4 Settembre. Anche quest’anno, il Comune ha deciso di promuove la quinta edizione del contenitore di eventi per intrattenere monzesi e appassionati durante i 4 giorni della Formula 1, trasformando la città in un “Great Place”.

In qualità di sponsor, BrianzAcque presenzierà in Piazza Trento e Trieste con Brianza in Brocca, il progetto di sostenibilità ambientale destinato ai ristoratori e cittadini brianzoli e finalizzato a promuovere pratiche “green” a salvaguardia “dell’oro blu”. Per quel periodo, il gestore unico del servizio idrico integrato allestirà l’area a disposizione con casette ed erogatori di acqua, cosicché i visitatori potranno prelevare acqua alla spina nella versione liscia e gasata.

Lo spazio espositivo sarà dotato di uno schermo sul quale verranno trasmessi video relativi a iniziative e opere realizzate da BrianzAcque e inoltre, saranno avviate dimostrazioni relative all’uso della piattaforma informatica che ospita il progetto promosso. Durante i 4 giorni, lo stand della società pubblica dell’acqua della Brianza organizzerà eventi ludici dedicati a cibo e acqua di qualità e soprattutto a km0, caratteristici del territorio.

In programma, sabato 3 settembre alle ore 18, il Presidente Boerci insieme ad alcune personalità istituzionali e ad alcuni esponenti della ristorazione brianzola saranno i protagonisti di un pubblic speaking che affronterà il tema Brianza in Brocca e offrirà -agli ascoltatori presenti- diverse considerazioni circa i vantaggi di ciascun referente, rispetto all’uso dell’acqua di rete all’interno degli esercizi commerciali della ristorazione.

BrianzAcque è legata alla tradizione e al folclore brianzolo, valori che hanno portato l’azienda pubblica che gestisce industrialmente il ciclo idrico integrato a sostenere il Tempio della Velocità monzese in un momento critico come quello che il Monza GP sta attraversando.

Count-down-brianzacque-1-mbInoltre, durante la settimana del Gran Premio, BrianzAcque inaugurerà 3 totem –in Piazza San Pietro Martire, in Piazza Roma e in Via Italia a Monza- posizionati per dare visibilità all’impegno che l’azienda ha posto nei lavori finalizzati a migliorare il quartiere San Rocco.

Infatti, Sabato 6 agosto avrà luogo la visita al cantiere per mostrare la copertura della vasca di sedimentazione primaria. Quest’ultimo è un altro esempio di Brianza che corre, poiché BrianzAcque non solo è un’azienda pubblica che ha installato un countdown come testimone delle tempistiche lavorative, ma anche “di parola” perché ha concluso -come promesso- il primo cantiere, al termine del conto alla rovescia. Un ulteriore merito di BrianzAcque è riconducibile alla sapiente amministrazione del budget, in quanto il progetto sarebbe dovuto costare originariamente secondo il Master Plan 65 milioni di euro e, invece, ne costerà circa 15 milioni, con un guadagno di tempi straordinario, per una riduzione da 12 anni previsti a circa 2 anni.

In foto, in apertura la conferenza di presentazione del progetto Acqua in Brocca, a sinistra l’inaugurazione di marzo del totem in piazza D’Annunzio a San Rocco.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi