25 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Brianza weekend di allagamenti, ma torna il bel tempo (poi cambia ancora)

Brianza weekend di allagamenti, ma torna il bel tempo (poi cambia ancora)

1 Agosto 2016

Pioggia abbondantissima. Allagamenti. Strade chiuse. Il week appena passato è stato all’insegna del maltempo con piogge intense quasi tipo quelle tropicali.

Le strade, le fognature hanno retto solo fino ad un certo punto. Come sempre si è allagata la provinciale che collega Usmate ad Arcore (Sp177). Così come, sempre sulla medesima direttrice, è stato inibito alla circolazione il tratto compreso tra il cimitero di Bernareggio e il semaforo di via Milano di Aicurzio, che era stato riaperto alle auto solo due settimane fa, a causa della formazione di un profondo (e pericoloso) avvallamento.

allagamenti vimercatese  (1)

Seregno una delle città più colpite: la rete fognaria di via Circonvallazione non ha retto. L’acqua ha raggiunto il metro di altezza e si sono allagati i negozi. La strada resterà chiusa per almeno tre, quattro giorni.

allagamenti vimercatese  (2)
In generale ci sono stati notevoli disagi per la circolazione dovuti a queste vere e proprie bombe d’acqua. Oggi è tornato a spledere il sole e il tempo resterà bello fino a venerdì quando è prevista, per ora, il ritorno di una perturbazione. Le previsioni indicano un prossimo week end ancora all’insegna delle pioggia e dei temporali.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi