

Brianza weekend di allagamenti, ma torna il bel tempo (poi cambia ancora)
1 Agosto 2016
Pioggia abbondantissima. Allagamenti. Strade chiuse. Il week appena passato è stato all’insegna del maltempo con piogge intense quasi tipo quelle tropicali.
Le strade, le fognature hanno retto solo fino ad un certo punto. Come sempre si è allagata la provinciale che collega Usmate ad Arcore (Sp177). Così come, sempre sulla medesima direttrice, è stato inibito alla circolazione il tratto compreso tra il cimitero di Bernareggio e il semaforo di via Milano di Aicurzio, che era stato riaperto alle auto solo due settimane fa, a causa della formazione di un profondo (e pericoloso) avvallamento.
Seregno una delle città più colpite: la rete fognaria di via Circonvallazione non ha retto. L’acqua ha raggiunto il metro di altezza e si sono allagati i negozi. La strada resterà chiusa per almeno tre, quattro giorni.
In generale ci sono stati notevoli disagi per la circolazione dovuti a queste vere e proprie bombe d’acqua. Oggi è tornato a spledere il sole e il tempo resterà bello fino a venerdì quando è prevista, per ora, il ritorno di una perturbazione. Le previsioni indicano un prossimo week end ancora all’insegna delle pioggia e dei temporali.