09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Bretagne Classic-Oues France: Rui Costa e Ulissi all'attacco della gara francese

Bretagne Classic-Oues France: Rui Costa e Ulissi all’attacco della gara francese

29 Agosto 2016

Il duo di punte della LAMPRE-MERIDA, composto da Rui Costa e Diego Ulissi, ha cercato di animare il finale della Bretagne Classic-Ouest France, corsa World Tour presentatasi quest’anno con una nuova denominazione (precedentemente era chiamata Gp Plouay) e con un percorso inedito di 247 km, ma non sono riusciti a tagliare il traguardo nelle prime dieci posizioni dell’ordine d’arrivo.

Per la LAMPRE-MERIDA, la giornata era iniziata con la voglia di Matej Mohoric (foto Bettini) di andare in avanscoperta.
Lo sloveno della LAMPRE-MERIDA, dopo essere stato domenica scorsa animatore della fuga principale della Cyclassics Hamburg, ha trovato anche in Francia lo spunto giusto per uscire dal gruppo a inizio gara, affrontando al comando della corsa, assieme ad altri 7 corridori, la prima parte di gara, 232 km di percorso vallonato e battuto dalla pioggia.

Annullata la fuga di Mohoric dopo 191 km di corsa, dal gruppo sono partiti quattro contrattaccanti, due dei quali (Naesen e Bettiol) hanno mantenuto un minimo margine sul gruppo inseguitore, arrivando allo sprint a due per la vittoria, ottenuta da Naesen.

Dietro ai due battistrada, nel plotone la battaglia si è accesa nel giro del circuito di 13,9 km che ospitò i mondiali del 2000 e che ha chiuso la corsa: allunghi di Rui Costa e Ulissi, ma le azioni della coppia della squadra diretta da Orlando Maini non hanno fatto la differenza e il plotone è piombato folto sul traguardo per lo sprint per il 3° posto, conquistato da Kristoff.
Con Cimolai attardato ai -4 km, la LAMPRE-MERIDA ha colto la 30^posizione con Rui Costa.

ORDINE D’ARRIVO
1- Naesen 5h58’46”
2- Bettion 2″
3- Kristoff 5″
4- Matthews s.t.
5- Degenkolb s.t.
30- Rui Costa s.t.
44- Ulissi 9″, 56- Cimolai 40″, 98- Bono 4’01”, 115- Mohoric 5’58”, Polanc dnf, Xu Gang dnf, Niemiec dnf

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi