15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Basket Seregno: il 25 agosto inizia il campionato Promozione

Basket Seregno: il 25 agosto inizia il campionato Promozione

18 Agosto 2016

 

La stagione 2016-2017 del Basket Seregno prende ufficialmente avvio giovedì 25 agosto alle ore 21, quando al Pala Don Milani si ritrova per il primo allenamento la squadra che disputerà il campionato di Promozione.

A lungo, nel corso dell’estate, la società gialloblu è stata vicina, addirittura vicinissima, al ripescaggio in serie D. Alla fine, però, il ripescaggio non è arrivato, così il Basket Seregno affronta il torneo inferiore cercando di cogliere tutto ciò che questo offre in termini di opportunità: “eravamo pronti alla serie D – conferma il capo allenatore Fabio Brunati -: ci dispiace non essere stati ammessi alla categoria, ma approfittiamo di ciò per gettare le basi di un progetto di più ampio respriro. Affronteremo il campionato di Promozione con una formazione molto giovane, dove trasferiamo in blocco gli atieti 1998 della nostra società, aggiungendo Mattia Piedi e Davide Beretta, due 1997 che hanno fatto parte del gruppo che ha disputato la serie D nella stagione scorsa. Su questo telaio, inseriamo l’esperienza di Andrea Colombo, di Davide Fossati e, vogliamo fortemente, di Luca Losi. Pensiamo, quindi, di avere una formazione che possa recitare un ruolo da protagonista nell’immediato, una formazione nella quale i giovani possano maturare una importante esperienza in prospettiva futura”.

Con il cambio di categoria, non si modifica l’approccio della società al torneo: confermati, quindi, oltre a coach Brunati, il primo assistente Roberto Boffi, il secondo Alessandro Viganò ed il preparatore atletico Paolo Pozzi.

“La rosa non è completa – dice ancora Brunati -: pensiamo di inserire un paio di elementi che possano potenziare l’organico, rendendolo completo in tutti i ruoli”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi