Attualità

Lissone, arsenale da guerra e droga in casa: padre e figlio nei guai

Cercavano la droga, ma hanno trovato le armi. I carabinieri di Desio nel controllare un giovane nella sua abitazione di Lissone hanno trovato un vero e proprio arsenale.

fucile-freeweb

​Un giovane di ventisei anni è stato arrestato dai carabinieri di Desio, per possesso di droga. Durante la perquisizione a casa sua a Lissone i militari hanno sequestrato anche quattro fucili da guerra, due mitragliatrici, coltelli e munizioni, occultati nel divano.

Denunciato il padre del ragazzo per detenzione abusiva di armi da guerra e munizionamento. I militari sono arrivati all’abitazione del giovane a seguito di un controllo antidroga e nella sua cameretta hanno trovato circa una cinquantina di grammi tra hashish e marijuana, oltre al materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Proseguendo nella perquisizione dell’appartamento, nascosti in un panno di lana, nell’imbottitura del divano del salotto, i carabinieri hanno sequestrato due pistole modello Carcano calibro 7.65, due fucili Carcano 6.65, due pistole mitragliatrici Mab calibro 9, un fucile moschetto calibro 7.35, un fucile AK 98 Mauser calibro 8,57 e una decina di munizioni di vario calibro. Le armi, illegalmente detenute dal padre dell’arrestato, non dovrebbero essere funzionanti a quanto si apprende, a differenza delle munizioni ritrovate accanto ad altre due armi giocattolo, prive di tappo rosso, anch’esse sottoposte a sequestro.

Immagine archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta