08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Arriva l’anticiclone africano: temperature record in Brianza

Arriva l’anticiclone africano: temperature record in Brianza

23 Agosto 2016

“In atto in queste ore una poderosa rimonta dell’anticiclone africano che dalla Spagna si estenderà a gran parte dell’Europa centrale in settimana, portando l’ondata di caldo probabilmente più intensa della stagione tra Iberia, Francia poi Germania, Belgio, Olanda, Polonia.” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “Entro il prossimo venerdì le propaggini nord africane potrebbero giungere sin sul Baltico mentre picchi di 38-40°C sono attesi su Spagna, oltre 35-36°C in Francia. Coinvolta in parte anche l’Italia, in particolare le regioni del Centronord, mentre il Sud rimarrà ai margini con correnti relativamente più fresche dai Balcani.”

Nella seconda parte della settimana si potranno raggiungere temperature con punte di 33-34°C con caldo inizialmente anche secco quindi più tollerabile. Tra le città più calde c’è Milano, oltre a Bolzano, Firenze, Grosseto, Roma, Viterbo, Terni, Benevento. In Brianza la situazione sarà determinata da un caldo persistente.

“Tale situazione dovrebbe protrarsi sin verso fine mese senza grossi scossoni. Da valutare il possibile ingresso di un fronte freddo al Nord dal 30 Agosto che porterebbe qualche temporale e un calo delle temperature” – concludono da 3bmeteo.com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi