27 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Vimercate e l'invasione di conigli #video. Cartelli in strada per gli automobilisti

Vimercate e l’invasione di conigli #video. Cartelli in strada per gli automobilisti

29 Luglio 2016

Continua l’invasione pacifica dei conigli selvatici a Vimercate nell’area compresa fra la cava Cantù, via Bice Cremagnani, via Manzoni e via Rota.

Una proliferazione incontrollata avvenuta questa primavera e che oggi vede decine di conigli nei parchi e nelle strade vicino al centro cittadino. Questi animali escono soprattutto la sera, anche se durante il giorno non è così raro vederli mangiare in mezzo al prato o tentare di attraversare la strada. E proprio per evitare di scacciarli o di fare incidenti a causa del loro passaggio, il comune di Vimercate ha deciso di installare cartelli lungo le strade più frequentate da questi simpatici animali.

Il comune si è anche attivato per tenere pulite le aree verdi pubbliche dagli escrementi che possono lasciare questi animali: ora si attende che la Regione, ente preposto a questa decisione, dia delle indicazioni su come fermarne la crescita esponenziale. E’ da sottolineare il fatto che i conigli non sono generalmente portatori di malattie trasmissibili agli uomini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi