04 Marzo 2021 Segnala una notizia
Villasanta, "giovani-digitali" in amministrazione grazie alla Dote Comune

Villasanta, “giovani-digitali” in amministrazione grazie alla Dote Comune

13 Luglio 2016

Per un massimo di nove assunti con la Dote Comune, Villasanta arriva a 6 con 3 nuove arrivate. Supporto grafico, gestione tributi ed animazione presso la ludoteca: questi i compiti che svolgeranno le tre tirocinanti Alessandra Galbiati, Elisa Galbiati e Simona Stefanati (#foto).

E’ Previsto per la questa settimana l’arrivo del volontario del servizio civile nazionale nel settore servizio alla persona.

Grazie alla dote comune siamo riusciti ad incrementare i servizi del comune. Basti pensare alla ludoteca che non sarà più solamente uno spazio ma avrà il valore aggiunto di una persona che supervisionerà le attività e ne aggiungerà delle nuove come le Letture Sotto l’Albero presso i giardini di Villa Camperio ogni mercoledì e sabato alle ore 10.30″, ha spiegato il vicesindaco Gabriella Garatti. 

dote-comune-villasanta-nuove-assunte-mb

Le tre giovani di 30, 25 e 24 anni laureate in Economia, Scienze dell’Educazione e Beni Culturali, saranno di supporto per le attività dell’amministrazione. Svolgeranno un tirocinio di 12 mesi che sarà comprensivo di 72 ore di formazione specifica sul ruolo ricoperto. “Il loro contributo per noi è fondamentale perchè sono nate nella generazione del digitale“, ha continuato il vicesindaco.

Molto importante anche la questione della partecipazione, l’amministrazione non sarà più vista come un’entità lontana dai giovani che, invece, collaboreranno con essa e, chissà, magari un giorno ne faranno parte. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi