Attualità

Villanova, via Chiesa: il comune non interviene, rifiuti in aumento

Dopo le segnalazioni fatte e le promesse del sindaco di Bernareggio sulla pulizia immediata dell'ingresso delle case di via Chiesa 3 la situazione è.... peggiorata.

bernareggio-rifiuti2

Dopo le segnalazioni fatte e le promesse del sindaco di Bernareggio sulla pulizia immediata dell’ingresso delle case di via Chiesa 3 la situazione è…. peggiorata.

La scorsa settimana avevamo accolto la protesta di due inquilini residenti in via Chiesa 3 a Villanova di Bernareggio, che si lamentavano per la situazione di incuria e degrado all’ingresso della casa di corte per metà di proprietà del comune e per metà privata. Rifiuti ingombranti abbandonati all’inizio della rampa di scale che porta alle abitazioni, lasciati lì da molto tempo. Lo stabile è per la maggior parte di proprietà comunale ed ha al suo interno delle abitazioni che vengono assegnate a chi ne ha bisogno.

Ubernareggio-rifiuti3na situazione di cui il sindaco affermava di non essere personalmente a conoscenza, che però aveva promesso di risolvere il prima possibile, come dichirato nella nostra intervista.

“Alle promesse però non sono seguiti i fatti”, ci fa sapere un inquilino che vuole restare anonimo. “La spazzatura è ancora lì e anzi è aumentata da quando abbiamo fatto la segnalazione al giornale. Uno stato di degrado che avevamo già segnalato al comune negli scorsi mesi durante una riunione di condominio avvenuta in municipio e che però sembra non interessare all’amministrazione cittadina.”

Oltre ai cumuli di immondizia, si aggiunge anche una manutenzione dello stabile inesistente con pareti esterne scrostate, una serratura della porta di ingresso rotta e una scarsa pulizia. Tutto questo nel pieno centro della frazione e a pochi passi dalla chiesa cittadina.

bernareggio-rifiuti1

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta