Attualità

Villanova, la rabbia dei residenti della Palazzina di via Chiesa: invasi dai rifiuti

Sono esasperati dal degrado e dalla cattiva manutenzione i residenti del civico 3. All'interno della struttura appartamenti comunali e privati.

villanova-rifiuti-via-chies

Sono esasperati dai rifiuti e dalla cattiva manutenzione i residenti di via Chiesa n. 3 a Villanova di Bernareggio. All’interno del civico appartamenti comunali e privati.

villanova-rifiuti-via-chie3Un televisore a tubo catodico rotto, secchi accatastati, un mobile rotto, alcuni pezzi di finestre e un passeggino. Sono solo alcuni dei rifiuti che si trovano all’ingresso dello stabile gestito dal comune di Bernareggio, ma dove sono presenti anche appartamenti di privati.

Al degrado si affianca anche la cattiva manutenzione, con una porta di ingresso che non si chiude più a causa di una chiave rotta al suo interno e mai estratta. Anche la pulizia delle scale viene effettuata dagli inquilini non in modo impeccabile.

A denunciare questa situazione da diversi mesi sono i residenti degli immobili privati che si affacciano nella corte.

Inoltre, nei mesi scorsi gli stessi abitanti, avevano avuto dei problemi a causa di uno scarico all’interno di un appartamento non affittato. In particolare dopo l’intervento dell’azienda di spurghi, il ballatoio di ingresso alle case era stato invaso da escrementi del pozzo nero a cui non era seguita una pulizia accurata. Risultato resti di liquame sparsi ovunque e condizioni igienico sanitarie al limite della decenza. Gli inquilini si erano dovuti rimboccare le maniche per ripulire le parti comuni per evitare il proliferare di batteri e cattivi odori. Una gestione dello stabile che denunciano non essere all’altezza.

Per leggere la replica del primo cittadino cliccate qui.

villanova-rifiuti-via-chie2

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta