03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Velo Club Sovico: in arrivo giorni e gare importanti per gli atleti brianzoli

Velo Club Sovico: in arrivo giorni e gare importanti per gli atleti brianzoli

22 Luglio 2016

Dopo i piazzamenti ottenuti la scorsa domenica nelle gare di Allievi ed Esordienti, il Velo Club Sovico si prepara a vivere dei giorni importanti e pieni d’impegni.

Si inizierà domenica con i seguenti appuntamenti: Gli Allievi gareggeranno a Gornate Olona dove è in programma il “41° Trofeo industria commercio e artigianato gornatese”, manifestazione di settantacinque chilometri organizzata dal G.S. Prealpino con partenza alle 9.30 dal centro cittadino.
Gli Esordienti saranno di scena a Busto Arsizio nelle due gare del trofeo Boschessa che si disputeranno sulla distanza di trentacinque chilometri, per i ragazzi al primo anno nella categoria e quarantaquattro per i corridori del secondo anno.
I ragazzini della categoria Giovanissimi pedaleranno, invece, sulle strade di Capegnanica, comune della provincia di Cremona che ospiterà il “16° Trofeo MCL”.
Oltre ad onorare queste tre manifestazioni su suolo lombardo, il Velo Club Sovico avrà un paio di atleti anche nelle gare del “ GP Fabbri” in programma, sempre domenica, sulla pista imolese dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari: il 14enne Luca Buttini sarà schierato con la rappresentativa lombarda nella corsa per Esordienti; il 16enne Marco Vergani è stato scelto, invece, per partecipare alla gara riservata Allievi.
Rimanendo in tema di selezioni regionali, sono stati resi pubblici i nomi degli atleti che rappresenteranno la Lombardia ai prossimi Campionati Italiani giovanili di ciclismo su pista in programma dal 25 al 29 luglio al Velodromo di Busto Garolfo.
Il Velo Club Sovico avrà quattro atleti impegnati nella rassegna Tricolore: Lorenzo Gobbo sarà impegnato tra gli Esordienti mentre Davide Gobbo, Christian Proserpio e Marco Vergani faranno parte della selezione di atleti appartenenti alla categoria Allievi.

Innegabile la soddisfazione di tutte le componenti della Società sovicese per queste convocazioni: “Siamo felici che i nostri atleti abbiano la possibilità di rappresentare il Comitato Regionale in manifestazioni di rilievo nazionale. E’ un onore per tutto il nostro gruppo e cercheremo di essere protagonisti di questi eventi con il consueto impegno ed estrema dedizione” fa sapere un portavoce dei gialloblù brianzoli dalla sede di via Giovanni da Sovico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi