08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vc Sovico: ai Campionati Italiana arriva l'argento anche per gli atleti brianzoli

Vc Sovico: ai Campionati Italiana arriva l’argento anche per gli atleti brianzoli

28 Luglio 2016

Davide Gobbo e Christian Proserpio assieme a Andrea Berzi (Progetto Ciclismo Rodengo S.), Diego Bosini (Cremonese Gruppo Arvedi) e Samuel Nova (Ped. Arcorese) hanno conquistato mercoledì a Busto Garolfo, la medaglia d’argento nel Campionato Italiano dell’Inseguimento a squadre.
I due atleti del Velo Club Sovico, hanno dato il loro contributo alla causa lombarda portando, assieme ai compagni, il “trenino bianco-verde” del Comitato Regionale molto vicino al titolo italiano terminando gli otto giri di pista in 3’.29”.262. Meglio dei ragazzi di “Lombardia A” hanno fatto i concorrenti del Veneto che si sono laureati Campioni d’Italia col tempo di 3’.28.617.
Nei campionati nazionali giovanili su pista che sono in corso di svolgimento a Busto Garolfo, sono impegnati altri atleti gialloblù: Marco Vergani ha preso parte alla “finale di consolazione” del Keirin Allievi e al torneo di Velocità a squadre classificandosi con i compagni di “Lombardia B” al 5° posto. Christian Proserpio ha terminato 7° l’Inseguimento Individuale e il compagno Davide Gobbo, nella stessa specialità ha concluso al 14° posto.
Lorenzo Gobbo, unico esponente del Velo Club Sovico, selezionato per le prove della categoria Esordienti è stato protagonista nella Corsa a Punti ma, anche mettendo grinta e forza per cercare di ottenere un buon risultato, ha dovuto accontentarsi di un posto lontano dal podio.
In attesa di conoscere i risultati degli ultimi giorni di gare in pista, i responsabili delle varie categorie hanno comunicato ieri in tarda serata gli impegni delle squadre del Velo Club Sovico per domenica 31 luglio:
I Giovanissimi correranno nella mattinata a Ripalta Cremasca nel Trofeo Marimar; gli Esordienti si schiereranno al via della gara unica che mette in palio il Trofeo Città di Comerio mentre gli Allievi saranno di scena a Taino nella gara denominata “Piccola Coppa delle Nazioni” organizzata Cycling Sport Promotion con partenza prevista alle ore 09.00
CLASSIFICA FINALE INSEGUIMENTO A SQUADRE CAT. ALLIVI
1 – VENETO (Carpene, Martini, Appoloni, Frigo,) 3’28”.617
2 – LOMBARDIA “A” (Gobbo, Proserpio, Berzi, Bosini, Nova) 3’29”.262
3 – EMILIA R. “A” (Barbato, Dapporto, Kajamini, Pinazzi, Cantoni) 3’31”.162

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi