03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Tour de France: a Limoges l'arrivo della quarta tappa

Tour de France: a Limoges l’arrivo della quarta tappa

6 Luglio 2016

La grande folla di tifosi che ha atteso a Limoges l’arrivo della 4^frazione del Tour de France (partenza da Saumur, lunghezza 237,5 km) non ha potuto applaudire la prestazione di Davide Cimolai.

L’atleta della LAMPRE-MERIDA ambiva a trovare le giuste sensazioni in un finale di tappa potenzialmente adatto alle sue caratteristiche, con un rettilineo finale in lieve e costante ascesa.
Presentatosi negli ultimi 500 metri quasi a ridosso delle prime file del gruppo, già lanciato ad alta velocità, Cimolai (in foto Bettini, scortato dall’affidabile Bono) non ha trovato la brillantezza necessaria per aumentare il ritmo di pedalata e lottare per il risultato al quale ambiva.
Il velocista blu-fucsia-verde ha tagliato il traguardo in 39^posizione, vittoria per Kittel al fotofinish su Coquard.

“Non posso essere contento per la tappa di oggi, ambivo a un buon risultato e aspettavo di trovare sensazioni migliori dopo che nell’arrivo di Angers avevo faticato – ha spiegato Cimolai – La corsa è andata bene fino al finale, dove ho alzato il ritmo negli ultimi chilometri per portarmi nella prima parte del gruppo.
Quando però sul rettilineo finale ha iniziato a farsi sentire la pendenza, le gambe non mi hanno assecondato nella necessità di cambiare ritmo e trovare maggiore potenza”.

La frazione è trascorsa senza sussulti per gli altri corridori della LAMPRE-MERIDA: una fuga di 4 atleti (Irizar, Schillinger, Gougeard e Naesen) ha condotto la gara, dopo poco più di 25 km, al termine di una fase iniziale di corsa che ha visto, al contrario delle tappe precedenti, una accesa lotta in testa al gruppo, non vari tentativi di attacco.
La fuga è stata neutralizzata a 7 km dal traguardo.

In classifica generale, Rui Costa è 17° a 18″ da Sagan, Meintjes occupa la 30^posizione a 29″.

ORDINE D’ARRIVO
1- Kittel 5h28’30”
2- Coquard s.t.
3- Sagan s.t.
4- Groenewegen s.t.
5- Kristoff s.t.
39- Cimolai s.t.
42- Rui Costa s.t., 48- Meintjes s.t., 60- Grmay s.t., 97- Polanc s.t., 99- Pibernik s.t., 110- Durasek 21″, 122- Arashiro 52″, 183- Bono 6’28”

CLASSIFICA GENERALE
1- Sagan 20h03’02”
2- Alaphilippe 12″
3- Valverde 14″
4- Barguil 18″
5- Froome s.t.
17- Rui Costa 18″
30- Meintjes 29″

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi