05 Marzo 2021 Segnala una notizia
Suoni Mobili in Brianza: fra concerti e social dance

Suoni Mobili in Brianza: fra concerti e social dance

27 Luglio 2016

Entra sempre più nel vivo, con più intrattenimento fra musica e danze da tutto il mondo: la rassegna “Suoni Mobili” a cura dall’associazione Musicamorfosi continua a proporre eventi in ville, piazze e luoghi suggestivi della Brianza e del milanese.

In provincia di Monza questa sera, 27 luglio, l’appuntamento è nel parco di Villa Tittoni a Desio, dove si si esibiranno i “Violons Barbares”, un poderoso power-trio che ha fatto tesoro delle sue tradizioni musicali inventandosi un suono unico e originale: quello che mette insieme il morin khuur e il canto diplofonico mongolo con la gadulka bulgara con ogni genere di percussioni. Contaminazione di linguaggi, emozioni forti, ritmi coinvolgenti e umorismo irresistibile. (info)

Giovedì alla stessa ora si passa a Villasanta, in piazza Cesare Pavese, con lo spettacolo “Solosé”: un concerto in equilibrio tra musica e teatro. Sul palco ci sono solo Piero, il suo sax tenore, varie percussioni e molta elettronica. È un viaggio in continuo mutamento attraverso musica, teatro e scrittura con giochi di luce, voci fuori campo e citazioni cinematografiche. Un’immersione nel mondo immaginifico e affascinante di uno dei giovani e nuovi talenti del jazz nostrano. In caso di pioggia l’appuntamento si sposterà all’interno di Villa Camperio, in via Confalonieri (info).

Il 30 e 31 luglio la kermesse si concentra a Lissone. Sabato alle 21.30 in piazza Libertà, spazio ai Domo Emigrantes, un gruppo apprezzato e conosciuto per la valorizzazione della tradizione popolare del sud Italia, da qualche tempo guarda al mare. Il loro ultimo disco si chiama Kolymbetra, termine greco che indica una piscina dell’età romana che veniva utilizzata per effettuare giochi acquatici. (info). Domenica, infine appuntamento dalle 15.30 alle 18 nel parco della casa di riposo Agostoni, dove ci si potrà scatenare nella “Social Dance” con Roberto Carlotti alla fisarmonica e il ballerino Roberto Rossi, che guideranno nelle danze greche come sirtaki e kalamatianos. (info)

Ad affiancare le diverse serate ci saranno specialità dello street food della tradizione italiana. L’ingresso a tutti gli eventi è libero, ad eccezione del concerto dei “Violons Barbares” a Desio che prevede un biglietto d’ingresso di 10 euro.

Per maggiori informazioni su tutti gli spettacoli della rassegna: www.suonimobili.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi