Sociale

Street food e musica per i 42 anni della Croce Bianca di Cesano

Nella centrale Piazza Arese ci saranno una quindicina di ape car pronte a cucinare il miglior cibo da strada, oltre alla crème dei micro-birrifici artigianali brianzoli.

croce-bianca-cesano-festa-2015

La Croce Bianca di Cesano è pronta a festeggiare 42 di fondazione. Per l’occasione propone per il secondo anno uno speciale evento dedicato allo Street Food e al coinvolgimento della cittadinanza nelle attività dell’associazione.

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre nella centrale Piazza Arese di Cesano Maderno ci saranno una quindicina di ape car pronte a cucinare il miglior cibo da strada dolce e salato, vegano ed esotico, oltre alla crème dei micro-birrifici artigianali brianzoli.

croce-bianca-fesa-2015

Il programma è ricco di eventi: i volontari si cimenteranno in dimostrazioni su come intervenire in caso di primo soccorso, con prove su come effettuare il massaggio cardiaco e la disostruzione delle vie aeree sugli adulti e sui bambini. In particolare, durante l’evento si terranno alcune lezioni che si inquadrano nel progetto “CB4Children” nato nel 2012 con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle manovre di primo soccorso pediatrico a tutti gli individui che hanno quotidianamente a che fare con bambini di diversa età. Altri volontari illustreranno le ammirevoli attività verso i ragazzi disabili e il tempo libero, altri ancora spigheranno come vengono aiutati gli anziani.

Non mancheranno musica e intrattenimento per i piccini: maghi, artisti e pagliacci lifaranno divertire. Dopo le ore 20.30 all’interno della corte di Palazzo Arese Jacini antistante la piazza alcune band che si esibiranno nelle tre serate faranno un omaggio a Ligabue, a Max Pezzali/883 e a Vasco Rossi.

Infine nel cortile di Palazzo Arese Jacini si snoderà anche una mostra fotografica che presenterà momenti di vita della nostra associazione.

“La nostra festa sarà anche l’occasione per mostrare alla cittadinanza l’impegno e la passione che i nostri volontari mettono ogni giorno a disposizione di tutti i cittadini – si legge nella nota stampa dell’associazione -. Ma anche per invitare tutti coloro che ne hanno voglia a partecipare al prossimo corso di formazione per soccorritori volontari 112 che si terrà a settembre. Martedì 13 settembre ore 21 ci sarà la serata di presentazione del corso, mentre l’inizio ufficiale sarà il giovedì della settimana seguente, 22 settembre”.  Per informazioni e  iscrizioni: tel. 320 2873854, emial reclutamento@crocebiancacesano.org.

L’evento è stato organizzato con il Patrocinio della Provincia di Monza e Brianza, con il Patrocinio del Comune di Cesano Maderno e in collaborazione con il gruppo Italia On the Road – Cibo da Strada.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta