
Sabato a Monza la raccolta viveri e indumenti per i senza fissa dimora
Sabato 9 luglio, dalle 8.30 alle 19.30, presso l’Unes di via Marsala, tutti i cittadini potranno donare generi di prima necessità e indumenti per i senza fissa dimora.
La raccolta è promossa dal Comune di Monza in collaborazione con le associazioni di volontariato e andrà a beneficio dei senza fissa dimora che utilizzano il servizio docce allestito dall’amministrazione allo Spazio 37 di via Borgazzi 37, lo stesso in cui d’inverno, nei mesi freddi, sono offerti letto e docce, un pasto caldo e prima colazione per le persone che vivono in uno stato di forte disagio sociale.
I cittadini possono contribuire con la raccolta donando bagno schiuma, shampoo, lamette e schiuma da barba, detersivi e ammorbidenti per lavatrici, biscotti e brioches per la colazione. Servono inoltre indumenti estivi e in particolare scarpe da ginnastica/sportive, cinture e cappellini con visiera, particolarmente richiesti in questa stagione. La raccolta proseguirà presso il punto commerciale tutti i sabati di luglio e sarà attiva anche allo Spazio di via Borgazzi, sempre il sabato, dalle ore 14 alle 16.