02 Marzo 2021 Segnala una notizia
Rivoluzione Ztl a Seregno: dal 20 settembre varchi attivi

Rivoluzione Ztl a Seregno: dal 20 settembre varchi attivi

20 Luglio 2016

Cambiamenti in vista nella zona a traffico limitato (ztl) di Seregno. Obiettivo principale “È sostenere, ancora di più, la vocazione commerciale del centro storico” spiega il sindaco Edoardo Mazza.

ztl-seregno-sindaco-localeIn particolare sono due gli interventi previsti: il principale ha preso il via stamattina, mercoledì 20 luglio, il Comune ha iniziato ad installare i pannelli della Ztl e le relative telecamere. Dal 20 settembre i varchi di accesso al centro storico saranno attivi e la zona a traffico limitato entrerà in funzione, per un periodo sperimentale di un mese, 24 ore su 24. A telecamere accese quindi potranno entrare solo gli autorizzati. In questa prima fase i varchi di accesso saranno presidiati dagli agenti della Polizia Locale che daranno informazioni e assistenza, dopodiché trascorso un mese si entrerà a pieno regime e i trasgressori saranno sanzionati.

Poi, da martedì 26 luglio, via De Nova e via La Marmora escono dalla ztl e diventano a senso unico alternato. Una decisione che risponde alle richieste dei residenti e rende disponibili per i cittadini una trentina di stalli nel parcheggio pubblico dei Vignoli, prima ricompresi nella ztl. «Una decisione – sottolinea il sindaco – che nasce dalle richieste dei residenti e dalla necessità di rendere più agevole il transito dei veicoli nelle due vie a ridosso del centro storico». I due tratti, su cui si affacciano altrettante scuole per l’infanzia, saranno così percorribili nei due sensi. I residenti in questi giorni saranno informati del cambiamento con opportune comunicazioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi