Attualità

Ripartono i lavori sull’area verde tra Villasanta e Concorezzo

A Villasanta proseguono, uno dopo l'altro, i lavori per il miglioramento dell'arredo urbano: rimossa la tettoia della ex-Delchi ed è in corso la sistemazione dell'area verde verso Concorezzo.

lavori-area-verde-viale-risorgimento-villasanta

A Villasanta proseguono, uno dopo l’altro, i lavori per il miglioramento dell’arredo urbano. Dopo qualche settimana di stop, prosegue la risistemazione dell’area verde tra viale Risorgimento e via Maffei. #foto

La zona, di proprietà del comune, è quella che porta da Villasanta a Concorezzo, ritenuta pericolosa a causa delle alte siepi che costringevano le biciclette a passare sul provinciale. Sono due gli interventi principali previsti dal progetto del Comune: la rimozione di siepi ed alberi e la creazione di una pista ciclabile. La ciclabile girerà intorno alle palazzine, anch’esse parte del progetto ma già terminate, ed arriverà fino a Cascina Recalcati garantendo un percorso sicuro ed illuminato. Gli oneri di urbanizzazione si aggirano intorno ai 13mila euro.

“L’idea sarebbe quella di mettere dei cartelli per ricordare ai cittadini di non avventurarsi in bicicletta sul provinciale; penso lo sappiano già, ma meglio ricordarlo perchè è molto pericoloso il passaggio!”, ha commentato il primo cittadino, Luca Ornago.

“Tutti ci chiedevano quando sarebbero proseguiti questi lavori, ma mancavano alcuni computi metrici. Appena siamo riusciti ad averli, abbiamo subito ricominciato”, ha spiegato l‘assessore al bilancio, Vittorio Valtolina.

Tra i lavori per il miglioramento dell’arredo urbano, c’è anche la rimozione della tettoia nel parcheggio della ex-Delchi. “Era davvero marcia e mal messa. Siamo partiti con la rimozione e abbiamo lasciato un’ambiente più verde, circondato da alberi: ora è più pulito e decoroso“, ha precisato il vicesindaco, Gabriella Garatti. #foto Proprio in questi giorni, fuori dalla ex-Delchi, è comparso il cartello “Vendesi”, alcune indiscrezioni rivelano che la cifra si aggirerebbe sui 10 milioni per tutti e tre i lotti industriali.

rimozione-tettoia-delchi-villasanta-mb

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta