Salute

Regione in visita, Sala: “Il San Gerardo è comunità coesa ed eccellente”

Sala: "Monza è un'eccellenza a livello nazionale". La riforma sanitaria procede bene il nosocomio cittadino lo dimostra.

Mail05Tx0006

Ad un mese di distanza dalla nomina all’assessorato al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera fa visita all’ospedale San Gerardo di Monza. Lo ha fatto assieme del vicepresidente Fabrizio Sala, nel corso di una mattinata in cui i due hanno avuto l’occasione di visitare i nuovi reparti della struttura ospedaliera monzese, guidati dal direttore generale di ASST Matteo Stocco, dal direttore sanitario Nicola Orfeo e dal personale medico.

Al termine della visita, i due assessori regionali hanno avuto la possibilità di parlare alla stampa, toccando diversi temi, ma ponendo  in particolar modo l’attenzione  sulla tanto chiacchierata riforma della sanità targata Roberto Maroni. Prima di tutto però, Giulio Gallera ha voluto complimentarsi con Matteo Stocco per la gestione dell’Ospedadale San Gerardo, ricordando ai presenti l’indiscutibile valore della struttura sanitaria monzese.

“Monza come sappiamo è il terzo ospedale più grande della Lombardia- commenta l’assessore- Può vantare delle eccellenze assolute sotto numerosi punti di vista. La nostra missione è quella di creare attraverso la nuova riforma un collegamento tra l’ospedale e il territorio. In questi mesi è in atto il trasferimento dei servizi che erano dell’ex ASL, e oggi si trovano invece sotto il controllo di ASST. Questa riforma è una riforma epocale, che sta marciando secondo i tempi che ci siamo dati e che certamente sta coinvolgendo l’ospedale di Monza”.

Dopo l’intervento di Gallera la parola è passata al vicepresidente della Regione Fabrizio Sala, che ha parlato di welfare e comunità ospedaliera indicando il San Gerardo come una dei centri sanitari più importanti a livello nazionale. “Questa Asst -ha concluso Sala – è la più grande azienda della Brianza, oltre ad essere una comunità coesa. Entrare in ospedale deve sempre di più voler dire entrare in un luogo accogliente. I pazienti che qui entrano si trovano in una grande famiglia, dotata di una grande umanità e professionalità”.

Un incontro che conferma quindi la grande considerazione nutrita dai vertici della Regione nei confronti del nosocomio monzese. I lavori di ammodernamento continuano, ma intanto le parole di Sala e Gallera proiettano l’Ospedale San Gerardo verso un futuro radioso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta